BASKET. CONTINUANO A CENTO GLI EVENTI “PLAY-OUTDOOR”
Proseguono gli eventi dell’iniziativa PlayOut Door. Domenica 12 maggio, ci sarà un’altra giornata dedicata ai tifosi della Benedetto, in attesa della sfida serale contro Chiusi. Festeggiamo insieme la Festa della Mamma, con le famiglie ancora protagoniste. Si parte alle 12:00, con un menù speciale da Il Cucco, protagonista lo gnocchino, preparato dall’associazione carnevalesca “il risveglio e con una promozione speciale per tutte le mamme e rispettivi figli presenti di €3.50 al pezzo. Alle 13:30 sarà Sfoglino Show, un contest in cui sei coppie di mamme-figli si sfideranno nella preparazione delle tagliatelle, sotto la guida di Max Ceresi (@sfoglino_ su Instagram), guru se ce n’è uno della pasta. “Sono entusiasta di partecipare all’evento organizzato dalla squadra BENEDETTO XIV in occasione della rassegna PLAY-OUTDOOR, dove avrò il piacere di condividere la mia passione per la cucina e la preparazione della sfoglia. Cucinare per me è un atto di amore e condivisione, e non vedo l’ora di trasmettere questa esperienza unica e indimenticabile a tutti i partecipanti. Ringrazio la squadra BENEDETTO XIV per aver reso possibile questo momento che sarà pieno di gusto, divertimento e, soprattutto, di deliziose tagliatelle!” Queste le parole di Max, di recente protagonista di Linea Verde, un programma Rai, in cui erano protagoniste le meraviglie di Cento. La coppia vincitrice si aggiudicherà una canotta speciale della Benedetto. L’evento sarà arricchito dalla presenza della nostra Giulia Artoni, che presenterà l’iniziativa, con tanto di musica e interazioni tra la gente.
Alle 15:00, verrà allestito un piccolo campetto all’esterno della Baltur Arena, dove tutti i bimbi, biancorossi e non, sono invitati a prendere parte ai giochi organizzati dai ragazzi della Benedetto. Ci sarà anche un banchetto, dove sarà possibile fare una donazione per il Baskin, in collaborazione con l’associazione Zanandrea.
Inoltre, sarà possibile acquistare i prodotti ufficiali del merch della squadra, nell’arco di tutta la giornata. La si dimostra molto attiva in questo periodo di fase Salvezza, come conferma la puntata di From The Arena, uscita sul canale Youtube della Benedetto, con ospite Alessandro Mamoli. Il giornalista punto di riferimento per la pallacanestro in Italia è venuto a farci visita in una puntata di From The Arena, disponibile da venerdì sul canale Youtube della Benedetto. Con Alessandro abbiamo toccato diversi temi, tra cui il futuro della pallacanestro in Italia, il momento della morte di Kobe Bryant, incredibili aneddoti con personalità celebri del basket mondiale e tanto altro, senza fare troppi spoiler… E’ stata una puntata importante ed emozionante e crediamo che l’ascolto sia piacevole per tutti gli appassionati. “Noi siamo appassionati di questo sport e riusciamo a trasmettere la passione che abbiamo mentre lo raccontiamo, ma è naturale. “Quando è morto Kobe ero a cena, mi arriva un messaggio del direttore di Sky e mi dice “puoi tornare a Sky”. La parte emotiva l’ho un attimo spostata, per una settimana a Los Angeles ho assorbito tutta la sofferenza delle persone che intervistavo e vedevo e non potevo metabolizzarla. Quando arrivo davanti al luogo dell’incidente ho detto “quello è il posto dove è morto Kobe Bryant” e lì mi è arrivato un treno in faccia”. Alessandro Mamoli