BASKET. DALLA 4 TORRI ARRIVA LA CONFERMA DI RICCARDO GRAZZI

Proseguono insieme la propria strada anche in Serie C la Despar 4 Torri e Riccardo Grazzi, tra i protagonisti della stagione scorsa, chiusa a 10,8 punti di media.

L’ala, classe 1998 per 190 centimetri, cresce nel vivaio della Vis Ferrara, con cui conquista il titolo nazionale Under 20 Élite e fa subito il suo esordio a livello senior nel 2016 con i colori della PSA Modena in C Gold. Nel 2017 Riccardo ritorna alla Vis, con cui disputa la C Silver, e compie la sua esperienza con il Kleb Ferrara in A2.

Nel 2019 conquista la C Gold con la maglia di Molinella: al termine del biennio in rossoblù si accasa in C Silver prima a San Lazzaro, poi Argenta e Omega Basket, fino al rientro alla fine del 2022 in Serie C, nuovamente a Molinella. Dopo dieci presenze si trasferisce alla Veni Basket in Divisione Regionale 1, e a San Pietro in Casale porta così a termine il campionato 2023-2024.

Nell’estate del 2024 Grazzi ritorna a Ferrara, con la canotta granata, conquista la promozione e adesso è tra i veterani della categoria per la squadra di Coach Dalpozzo.

“La differenza principale dalla D? Incontreremo un tasso fisico e tecnico nettamente più elevato”, queste le sue parole dopo il rinnovo.
“Abbiamo perso qualche giocatore importante, sia dal punto di vista del gruppo sia sul lato tecnico: dovremo essere bravi a integrare i nuovi ragazzi, per farci trovare subito pronti per la stagione. Vogliamo dare il massimo, continuando sulle ali dell’entusiasmo della vittoria dello scorso anno: ben sapendo, però, che sarà un campionato complicato, confidiamo di venirne fuori al meglio”.