BASKET. DESPAR 4 TORRI CONFERMA IL PLAYMAKER MATTEO DALPOZZO
Si prepara ad affrontare la sua seconda stagione consecutiva in granata Matteo Dalpozzo, confermato in cabina di regia anche per la prossima Serie C.
Playmaker del 2003 di 182 centimetri, Matteo cresce nella Cestistica Argenta, con cui disputa i campionati Under 13 e 14 Élite. Poi, l’approdo a Ferrara: con i colori biancazzurri della Vis 2008, porta a termine il percorso giovanile, scendendo sul parquet in tutti i campionati di Eccellenza, fino all’Under 19.
Contemporaneamente, segue papà Daniele a Sant’Agata sul Santerno, e per cinque anni gioca in Serie D: con la maglia della Selene sfiora anche la promozione nella finale del 2022.
Dopo una stagione divisa tra la Serie C con Molinella e la Divisione Regionale 2 nuovamente con la Vis 2008, Dalpozzo sbarca alla 4 Torri, divenendo uno dei protagonisti della vittoria dello scorso campionato.
Matteo è adesso pronto per il ritorno in C: “Sono molto contento di questa riconferma. Servirà uno sforzo ulteriore, visto che si alza il livello tecnico e fisico del campionato. D’altra parte, mi dispiace tanto per i ragazzi che non saranno più in squadra con noi: dovremo essere bravi a inserire subito i nuovi arrivati, e allenarci al meglio già da questi primi giorni”.