BASKET. DESPAR 4 TORRI DÀ IL MASSIMO, MA ESCE SCONFITTA A PIACENZA
Più di così sarebbe stato difficile fare. La Despar 4 Torri esce dal Pala San Lazzaro di Piacenza sì con una sconfitta, ma con la consapevolezza di aver fatto di tutto contro una delle corazzate di questo campionato, che si conferma meritatamente ai vertici della classifica.
I biancorossi impongono fin dalla palla a due un alto ritmo e per i primi possessi la 4 Torri ribatte grazie ai punti di Toselli, subito in doppia cifra, e Ghirelli, per il 9-7. L’Italia Chef non alza il piede dall’acceleratore, e con le due bocche da fuoco Livelli e Bassani si mette immediatamente in fuga (17-7), fino a toccare il +13.
I granata si rifanno sotto con Rayner e Toselli, ma nuovamente Livelli sulla sirena sigla il 29-20 del decimo minuto.
La Despar cerca di restare dentro al match: nel canestro e contro canestro, da una parte e dall’altra, è ancora l’Italia Chef a incrementare il divario sul 39-25, respingendo ogni tentativo di rimonta dei ferraresi: la 4 Torri non affonda grazie alle giocate di Beccari, ma subisce il rapido gioco offensivo piacentino, e il +15 è accorciato solo dalla tripla di Bertocco.
Si va negli spogliatoi con i biancorossi al comando 50-38.
È una Despar più reattiva e concentrata quella che rientra sul parquet per la ripresa e ritorna sotto la doppia cifra di svantaggio con Ghirelli e Cattani (52-43). A togliere dai guai Piacenza è Roljic, che si accende all’improvviso: anche quando i granata arrivano al -6 (59-53), è ancora il numero 4 biancorosso ad andare a segno e l’Italia Chef scappa nuovamente sul +15.
Il timeout di Dalpozzo rimette i granata sulla strada giusta e il mini parziale di fine quarto è tutto ferrarese: 68-59.
Ma sono sempre loro, Bassani e Livelli, a tagliare le gambe alla 4 Torri con la firma sul break che chiude definitivamente il match: sul 79-61 la
La Despar, con una reazione d’orgoglio, prova a limare il divario con Grazzi e la tripla di Cristoni, quando i giochi sono ormai decisi; e Casati, a fil di sirena, sigilla il successo di Piacenza con il risultato di 89-75.
ITALIA CHEF PIACENZA – DESPAR 4 TORRI 89-75 (29-20; 50-38; 68-59)
Italia Chef Piacenza: Galli 9, Pescatori 2, Roljic 11, Fumi 3, Stella, Livelli 22, Massari 6, Bassani 23, Rigoni 10, Casati 3, Pirolo. All.: Vencato.
Despar 4 Torri: Bianchi 4, Dalpozzo M. 2, Grazzi 10, Toselli 17, Beccari 8, Ghirelli 11, Cristoni 3, Bertocco 6, Cattani 9, Rayner 5. All.: Dalpozzo D.
Arbitri: Fontanili, Di Nocera.













