BASKET. DESPAR 4 TORRI DEVE INCHINARSI ALLA CAPOLISTA E80 GROUP LG BASKET

Niente colpaccio per la Despar 4 Torri, che al PalaGiovanelli Castelnovo ne’ Monti nella quarta giornata di Serie C non può contrastare la maggiore qualità dei padroni di casa dell’E80 Group, che in una gara sempre in ampio controllo dilagano nel finale per l’87-56 conclusivo.

L’avvio di partita è un assolo dei reggiani: Longagnani e Samake Krajnc sono inarrestabili, e il 10-0 è servito. La Despar si sblocca con il canestro di Cattani, ma Castelnovo tira bene dall’arco e manda in tilt i granata con il pressing a tutto campo. Le triple di Grazzi, Beccari e Toselli a poco servono contro un Longagnani da 16 punti nel solo primo quarto, protagonista nel parziale di 34-16 in dieci minuti.

Il più venti arriva in avvio di secondo periodo con Capitan Parma Benfenati. È ancora Toselli a non far sprofondare la Despar contro la zona di Castelnovo, e la reazione è guidata da Grazzi, che pesca l’antisportivo di Mallon: gli estensi si rimettono in carreggiata sul 41-30. L’E80 Group riprende a fare canestro sul finale di quarto, e sulla sirena dell’intervallo Rossi sigla la pesantissima tripla del 52-33.

Al rientro riparte dalla difesa la 4 Torri: forza palle perse all’attacco reggiano e Dalpozzo insacca il parziale personale di 5-0 (52-38). Qui, però, i granata crollano contro la fisicità avversaria, insieme alle percentuali al tiro: si moltiplicano le palle perse, e i padroni di casa segnano a ripetizione con tutti i giocatori che si alternano sul parquet, chiudendo di fatto la gara sul 74-40 della terza sirena.

La capolista non si ferma nemmeno nel periodo finale, e tocca l’83-44 con Mallon. I granata limitano il parziale, e riprendono beffardamente a entrare le triple di Ghirelli e Grazzi. Il parziale rimane tuttavia pesantissimo: la Lg Competition vince 87-56 e si conferma in vetta alla classifica.

E80 GROUP LG BASKET –  DESPAR 4 TORRI 87-56 (34-16; 52-33; 74-40)

E80 GROUP LG BASKET: Bertucci 2, Romei, Rossi M., Abati, Bucci 7, Longagnani 23, Ettaqy 2, Samake Krajnc 14, Rossi F. 8, Morini 9, Mallon 14, Parma Benfenati 8. All.: Vozza.

DESPAR 4 TORRI: Dalpozzo M. 5, Grazzi 14, Toselli 12, Beccari 8, Ghirelli 9, Cristoni 3, Bertocco, Gorobei, Cattani 2, Rayner 3. All.: Dalpzzo D.

ARBITRI: Zuffa, Buratti.