BASKET. DESPAR 4 TORRI: IL PRESIDENTE BERTOLINI CONFERMA COACH DANIELE DALPOZZO

Sarà ancora Daniele Dalpozzo a guidare la Despar 4 Torri in Serie C.

Il Coach che ha portato i Granata alla promozione, è stato confermato e siederà, sempre come capo allenatore, sulla panchina granata anche nella stagione 2025-2026.

L’obiettivo richiesto dal Presidente Matteo Bertolini, è quello di consolidare la categoria e proseguire nella crescita della squadra, composta prevalentemente da atleti del nostro territorio.

Tecnico di grandissima esperienza, Daniele Dalpozzo, dopo un trascorso da giocatore con la maglia della Asa Argenta, con cui milita per dieci anni tra la Serie C e la Serie B, svolge l’attività di massofisioterapista e preparatore fisico e con la nascita della Cestistica Argenta inizia la carriera da allenatore.

Nel 2018 lascia Argenta, destinazione Sant’Agata sul Santerno in Serie D: al timone dei ravennati sfiora in un paio di occasioni il salto di categoria. L’approdo a Ferrara nel 2020, dove Vis 2008, gli affida come Coach le squadre Under 15 Eccellenza e Divisione Regionale 2, e come vice allenatore l’Under 17 Eccellenza.

Dall’estate del 2024 Dalpozzo allena la Despar 4 Torri e la porta al successo in Divisione Regionale 1, conquistando la promozione in Serie C.

“Non sarà ovviamente un campionato trionfale come l’anno scorso”, dichiara il Tecnico argentano, “Per noi sarà importante rimanere in categoria: salvarsi con un campionato da metà classifica, con la consapevolezza che è stata confermata gran parte del gruppo squadra. Siamo ancora a caccia dell’ultima pedina: potremo presentarci bene già all’avvio della stagione”.

“Sono curioso di iniziare il campionato. Sicuramente il nostro atteggiamento dovrà essere diverso, un po’ più convinto nel lavoro da parte dei ragazzi, che si misureranno con giocatori di più alto spessore. Lavoreremo con più intensità in allenamento, per arrivare al massimo della condizione individuale e di squadra e affrontare nel migliore dei modi questa Serie C”.