BASKET. DESPAR 4 TORRI SFIDA IL PRONOSTICO CON LA FRANCESCO FRANCIA

Terza giornata di ritorno e prima trasferta dell’anno nuovo per la Despar 4 Torri di Coach Dalpozzo, rinvigorita dalla bella e mai in discussione vittoria nel derby con Argenta. I granata, sabato 17 gennaio, fanno visita alla Francesco Francia Pallacanestro, seconda forza del girone.

A quota 22 punti, la Preven è sempre stata tra le candidate a disputare un campionato di vertice: e finora non sta tradendo le attese, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno a Piacenza. I ragazzi di Coach Mondini vantano la seconda miglior difesa del torneo, e sono ancora imbattuti sul parquet amico.
La Despar è tornata a respirare dopo cinque stop consecutivi e l’ha fatto nel migliore dei modi: non solo per il successo nel derby, ma per una bella prova corale di tutto il roster, che dà fiducia per questo girone di ritorno. Palla a due sabato alle 19:00 al PalaVenturi di Zola Predosa.

Nella gara d’andata si impose la Preven al Pala Aeffe per 58-76, in una partita molto più combattuta di quanto non dica il risultato conclusivo, con una bella rimonta granata interrotta solamente sul -3, prima del crollo nel finale.

Giornata 3 ritorno:

Emil Gas Scandiano – Mo.Ba. Modena; Italia Chef Piacenza – Lg Competition Castelnovo Monti; Molix Molinella – Sima Bio Argenta; Preven Francesco Francia – Despar 4 Torri; Sg Fortitudo – Clevertech Montecchio; Virtus Medicina – Cmo Ozzano; Roadhouse Vignola – Cvd Casalecchio.

Classifica:

Lg Competition Castelnovo Monti 26; Preven Francesco Francia, Virtus Medicina, Molix Molinella 22*; Italia Chef Piacenza 20; Mo.Ba. Modena 16; Sg Fortitudo, Cvd Casalecchio 14; Clevertech Montecchio, Emil Gas Scandiano 12; Roadhouse Vignola, Sima Bio Argenta 10; Despar 4 Torri 6*; Cmo Ozzano 2.
*una partita in meno