BASKET. DESPAR 4 TORRI SUPERA MODENA E FA UN ALTRO PASSO VERSO LA SALVEZZA
Continua a vincere in modo convincente Despar 4 Torri che al Pala Aeffe mette sotto anche Mo. Ba. Modena, dopo un primo quarto di studio, prima della fuga senza lasciare a Modena possibilità di replica.
La squadra di Coach Spettoli centra così il quarto successo consecutivo, e chiude una settimana da protagonista, che ha visto i granata rilanciarsi nella corsa salvezza.
Dopo il vantaggio di Riccò, i padroni di casa prendono immediatamente il controllo del match: e lo fanno ancora una volta grazie a ottime percentuali dall’arco, con capitan Bertocco e con Cattani, che firma 14 punti nel primo parziale. Dalla panchina Grazzi entra e sigla il +10, ma gli ospiti restano vivi: Guazzaloca e Proli dall’arco fissano il punteggio sul 18-14.
Il Mo.Ba. mette più pressione sulla difesa estense e Mengozzi va a segno con il canestro del pari 20. Ma è solo questione di pochi istanti prima che i granata spacchino in due la gara: Beccari dalla distanza dà il via all’ondata ferrarese, Toselli fa quello che vuole in attacco e buca più volte la difesa modenese. Tutto il Pala Aeffe salta in piedi sulla tripla di Bertocco (41-28): poi è il turno di Cattani e Toselli, e all’intervallo è 46-31.
La ripresa si avvia nel segno di Cristoni e dei suoi dieci punti di fila: si iscrive a referto anche Ghirelli, e di fatto, sul 61-34, Modena alza bandiera bianca. Gli ospiti si sbloccano con il solito Guazzaloca, ma non approfittano di qualche passaggio a vuoto offensivo della Despar, che con Grazzi va sul +30 (67-37). Il Mo.Ba. segna solamente otto punti in dieci minuti, e al trentesimo è 68-39.
Le sorti del match sono già scritte. Ancora Grazzi regala alla 4 Torri il massimo vantaggio di serata (79-45), e nel finale c’è spazio per tutti: torna a vestire la maglia granata in gara ufficiale anche Monaldi, scuola 4 Torri aggregato nelle ultime settimane al roster di Coach Spettoli. La Despar trionfa 84-60 e ribalta, non di poco, lo scarto dell’andata.
Despar 4 Torri – Mo.Ba. Modena 84-60 (18-14; 46-31; 68-39)
Despar 4 Torri: Monaldi, Mottaran, Grazzi 13, Toselli 14, Beccari 7, Cristoni 10, Ghirelli 11, Bertocco 10, Caselli 3, Cattani 16, Rayner n.e. All.: Spettoli.
Mo.Ba. Modena: Proli 8, Mengozzi 6, Manicardi 7, Lelli 1, Morgotti 5, Guazzaloca 11, Ilari 4, Guardasoni L. 4, Riccò 10, Guardasoni M. 4. All.: Stachezzini.
Arbitri: Santacroce, Rossi.














