BASKET. DESPAR 4 TORRI TIENE TESTA ALLA CAPOLISTA CASTELNUOVO MONTI

Ci ha provato in tutti modi la Despar a fare lo sgambetto alla capolista Lg Competition di Castelnovo Monti. Senza Ghirelli, Grazzi, e il lungodegente Rayner, la 4 Torri limita il miglior attacco del campionato a soli 66 punti segnati: ma non basta a evitare il secondo ko consecutivo.

Non si fa intimidire dalla capolista la Despar, che dopo i primi possessi di assoluto equilibrio, con coraggio, scava un piccolo solco con il parziale personale di Cattani (9-4). Sulla parità a quota 11, arriva il break ferrarese, sulle ali dell’entusiasmo dell’ingresso di Toselli e di un’ottima difesa di squadra. Entra la tripla di Cristoni, e al primo riposo i granata conducono 22-13.

Ricomincia solida in difesa la 4 Torri, ma fa i conti con un pallone che proprio non vuole saperne di entrare: Rossi rimette in carreggiata gli ospiti, che ritrovano il ritmo e il sorpasso con Samake Krajnc (24-25). L’allungo di Castelnovo è contenuto da Bertocco e Toselli, ma la fine di periodo questa volta è tutta degli ospiti: l’E80 tocca il +10, distacco ridotto dalla bomba di Beccari del 30-37 dell’intervallo.

Dopo il canestro di Caselli (32-40), il punteggio rimane in stallo per parecchio tempo: come spesso è accaduto in stagione, la Despar di cuore prova a giocarsi le sue carte. Lo dimostra la tripla di Caselli del 35-40, ma è nuovamente Samake Krajnc a smorzare gli entusiasmi degli estensi, che soffrono tanto la fisicità ospite nei pressi del ferro, e inseguono ancora sul 41-50.

La gara vive un altro momento d’arresto, sbloccato dalla tripla di Rossi per la fuga per la vittoria di Castelnovo: è inutile l’ennesimo canestro di Toselli, perché Reali e Longagnani chiudono la faccenda in favore dei reggiani (43-62), contro una 4 Torri che non è capace di segnare per troppo tempo. Sul -21 Cristoni finalmente centra il bersaglio, quando è troppo tardi: l’E80 vince al Pala Aeffe 49-66.

Despar 4 Torri – E80 Group Lg Competition 49-66 (22-13; 30-37; 41-50)

Despar 4 Torri Ferrara: Bianchi 2, Dalpozzo,  Mottaran, Grazzi n.e., Toselli 12, Beccari 5, Cristoni 6, Bertocco 4, Caselli 11, Cattani 9. All.: Dalpozzo D.
E80 Group Lg Competition: Rivi, Costantino, Rossi M. 11, Abati n.e., Bucci, Reale 13, Longagnani 7, Samake Krajnc 11, Rossi F. 16, Morini 4, Mallon, Parma Benfenati 4. All.: Vozza.

Arbitri: Aly Belfadel, Olivieri.