BASKET. DESPAR 4 TORRI, VINCONO GLI AQUILOTTI, SCONFITTA PER L’U19 GOLD

Nella settimana dell’Entry Level Tournament, sono scese in campo solamente due selezioni giovanili Despar, gli Aquilotti e l’U19 Gold. Per i più piccoli granata degli istruttori Malfatto e Perugini una bella stagione in crescendo si avvia verso la conclusione. Gli Aquilotti della Despar hanno portato a casa un altro derby nel Girone F del campionato non competitivo, ai danni della Scuola Basket Ferrara C: finisce 6-18 per la 4 Torri, con il risultato per punti di 4-53. Sabato a Copparo l’ultimo impegno stagionale per i piccoli atleti del vivaio Despar. Ha chiuso invece il proprio campionato l’U19 Gold, già esclusa dalla lotta per il Trofeo Emilia-Romagna, pur disputando una buona seconda parte di stagione. Nella gara interna contro lo Sport Insieme, i ragazzi di coach Marianti Spadoni si portano sul +8, prima di farsi superare dai bolognesi all’intervallo. Con tre triple di fila in apertura dell’ultimo quarto gli ospiti mettono il punto esclamativo sulla gara: è 56-73 al Pala 4T.

Scuola Basket Ferrara C 6 – 18 Despar 4 Torri (4-53) Aquilotti
Despar 4 Torri: Cagnati 8, Bianchi 6, Mistretta 6, Chiarolanza 8, Zavatti 3, Chouikha 4, Adjagbe 8, Venturelli 4, Caleffi 6, Dajlanaj, Bernardi, Abazi. All.: Malfatto, Perugini.

Despar 4 Torri 56 – 73 Sport Insieme U19 Gold

Despar 4 Torri: Telloli 2, Ghirelli 8, Bonfante 10, Cristoni 28, Tieghi, Pirazzi, Malfatto 7, Gorobei, Zannini 1. All.: Marianti Spadoni, D’Angelo, Moretti.

Gli occhi sono puntati adesso sull’U20 Silver, in lotta per il titolo regionale di categoria: i granata nel prossimo fine settimana affronteranno le semifinali contro la Cestistica Argenta, con l’obiettivo di staccare il pass per la finale. Si inizia con gara 1 venerdì 3 maggio al Pala 4T alle 18:45, il ritorno domenica 5 maggio alle 19:30 a Consandolo.

 

SPAZIO DISPONIBILE