BASKET. DOPPIA SCONFITTA IN SERIE B E U19 REGIONALE PER VIS ROSA ISTITUTI POLESANI

SERIE B

Un’altra difficile partita per la Vis Rosa Istituti Polesani di Coach Macario Ban, che nella quarta giornata di Serie B femminile soccombe alle Basketball Sisters di Castelfranco Emilia tra le mura amiche della Bondi Arena.
Le ferraresi reggono l’urto fino alla metà del primo quarto (8-10 il parziale dopo cinque minuti), quando le modenesi sprintano con il break che le porta sul 9-19. Le ospiti incrementano il proprio vantaggio sul 17-38 della pausa lunga, per poi dilagare nella ripresa, fino al passivo di 34-70 di fine partita.

C’è poco da dire, abbiamo giocato con poca energia, commenta Coach Luigi Macario Ban al termine della gara, tecnicamente, a tratti, abbiamo anche dimostrato buone cose, ma è stato troppo poco. Sappiamo che c’è tanto da lavorare, e questo non ci spaventa: ma ci serve più cattiveria agonistica, più ambizione per provare a competere contro le nostre avversarie, perché alla prima difficoltà andiamo in confusione. Comunque, anche da questa partita traiamo qualche insegnamento che ci permette di continuare a lavorare per migliorare ulteriormente”.
Istituti Polesani Vis Rosa – Basketball Sisters Castelfranco Emilia 34-70  (9-19; 17-38; 30-54)

Istituti Polesani Vis Rosa: Legnani, Magnani A. 5, Targa 11, Magnani C, Tassinari 2, Losi, Dovesi 8, Ferraro 2, Bragaglia 2, Vareschi, Perfetto 4. All.: Macario Ban, Ass.: Padovani, Puliatti.

UNDER 19 REGIONALE

Inizio di stagione in salita per l’U19 Regionale della Istituti Polesani Vis Rosa guidata da Coach Vaianella, nella difficilissima partita d’esordio in casa del Parma Basket Project, una delle squadre più fisiche e preparate del girone.

L’avvio è subito complicato per le ospiti, che faticano a trovare la via del canestro: sarà così per tutto il match, come sentenzia il tabellone finale con l’83-25 per le padrone di casa. Per le vissine non c’è nulla da fare contro la fisicità e l’atletismo di Parma, se non continuare con il lavoro in palestra per colmare le tante difficoltà viste durante la partita.