BASKET DR1. A FAENZA, UNA “MESSA A PUNTO” PRIMA DEGLI SPAREGGI PER DESPAR 4 TORRI

Il decisivo successo nel recupero di mercoledì contro Lugo ha consegnato alla Despar 4 Torri il primo posto matematico nella classifica della seconda fase.

I granata di Coach Dalpozzo, Sabato 3 Maggio ritornano in Romagna, ospiti della Raggisolaris Academy, al Campus di Faenza, con palla a 2 alle ore 20.45, per la penultima giornata.

I padroni di casa non hanno ormai più niente da chiedere al campionato: il secondo posto in classifica dista quattro punti ed è una questione tra Vis Persiceto e Lugo. La Raggisolaris, però, cerca la prima vittoria sul parquet amico in questa seconda fase.

La Despar arriva a Faenza con la serenità e la certezza di aver già raggiunto l’obiettivo primo posto, che le consentirà di giocare lo spareggio per le finali al Pala Aeffe: le ultime due partite, tuttavia, saranno utili per mettere a punto i dettagli per la gara che vale una stagione.

Nel match d’andata fu vittoria netta per i granata al Pala Aeffe (91-62), così come nella stagione precedente a Ferrara (78-70). Si imposero i faentini, invece, l’ultima volta al Campus, nel novembre 2023: la 4 Torri si arrese all’Academy 77-70.

Giornata 4 ritorno: Raggisolaris Academy Faenza – Despar 4 Torri; Progresso Happy Basket – Vis Persiceto. Riposa: Aviators Lugo.
Classifica: Despar 4 Torri 10; Vis Persiceto 8; Progresso Happy Basket, Raggisolaris Academy Faenza 4.