BASKET DR3. ALLA VIS GARA 1 DEL DERBY PLAYOFF CON 4 TORRI: QUESTA SERA SI GIOCA GARA 2

È andato alla Vis il primo Derby playoff cittadino di Divisione Regionale 3 giocato in casa 4 Torri venerdì sera alPala Aeffe. Una partita molto combattuta, dove la vittoria dei Vissini per 55-58, non chiude il discorso qualificazione, che viene rimandato a gara 2.

Vanno a rilento e in equilibrio le fasi di avvio, con i biancazzurri che a metà parziale si portano sul 4-6. La Despar prova a condurre i giochi, ma si fa sorprendere a rimbalzo difensivo da una Vis che, pur tirando male dalla lunetta, allunga sul +7: reagiscono  però i granata, e dopo dieci minuti è 16-19.

Triple da una parte e triple dall’altra, ma sono di più quelle degli ospiti, che alzano il livello dei contatti e scappano ancora sul +9, prima di sbattere contro la difesa a zona della Despar: e alla sirena dell’intervallo il risultato è di 32-35.

Al rientro in campo, controsorpasso della 4 Torri, ma che dura poco, perché con un altro break i vissini si riportano al comando di una partita che rimane molto intensa. Le percentuali al tiro non aiutano la Despar; tuttavia, i padroni di casa si portano sul 46-45, prima della bomba ospite che chiude il terzo quarto sul 46-48.

Ci si gioca tutto in un ultimo parziale in cui si segna pochissimo: al trentacinquesimo minuto è 48-51 per gli ospiti, che non la chiudono ai liberi. Ci prova la 4 Torri, che difende bene ma non è lucida in attacco e dopo aver agguantato il pareggio, subiscono l’allungo della Vis, riuscendo però a ridurre il distacco nel finale, in vista del ritorno.

Al Pala Aeffe finisce 55-58, un punteggio che mantiene aperto il discorso per la qualificazione in semifinale, quando la Despar, in casa Vis, dovrà ribaltare la differenza canestri e vincere almeno di quattro lunghezze. Si prospetta quindi, un’altra partita divertente e ad alta tensione agonistica tra le due compagini cittadine. L’appuntamento per il quarto derby stagionale giovedì 15 maggio alle 21:30 al Palapalestre per la decisiva gara 2.

DESPAR 4 TORRI – VIS 2008 FERRARA 55-58 (16-19; 32-35; 46-48)

DESPAR 4 TORRI: Bighi, Servidio 7, Vuocolo n.e., Pevere 7, Aboulfath 5, Maizi 2, Badiale, Bonaguro A. 20, Bonaguro C. 6, Gambale 8, Bonfante, D’Angelo n.e. All.: Tani.
VIS 2008 FERRARA: Santi 18, Chieregatti 12, Sali M. 9, Salvi F. 8, Germenji 7, Accorsi 3, Bigoni 1, Frilli, bettoli, Faggioli, Pellegrini Gullini. All.: Bonora.

Arbitri: Bravo, De Cesare.