BASKET DR3. VIS 2008 VA A GONFIE VELE, BATTUTA ANCHE MOLINELLA

La Vis 2008 continua a fare la voce grossa davanti al proprio pubblico del Palapalestre, imponendosi con autorità sulla Pallacanestro Molinella per 74-55 al termine di una gara solida, fisica e dall’intensità costante. I ragazzi di Coach Mattia Campi archiviano così una vittoria importante, frutto di un approccio determinato e di una gestione matura dei ritmi di gioco.

Fin dalle prime battute la sfida si rivela più fisica e ragionata rispetto alle recenti uscite dei biancazzurri. Ritmo meno frenetico, contatti robusti e necessità di leggere con pazienza i possessi offensivi: in questo contesto la Bondi mostra grande lucidità, prendendo subito il comando del match sul 24-16 del primo quarto.

I parziali successivi raccontano una gara sempre in controllo da parte dei padroni di casa: 37-26 all’intervallo, 53-41 alla terza sirena. Molinella più volte prova a rientrare, ma la Vis riesce sempre a rispondere con compattezza, difesa solida e rotazioni intelligenti.

La vittoria nasce soprattutto dalla prestazione complessiva del gruppo, con tanti protagonisti a contribuire nel tabellino e nel gioco. Ma il faro di serata è il capitano Matteo Salvi, autore di 16 punti, trascinatore nei momenti chiave e leader emotivo in una partita che ha richiesto grinta e disciplina.

BONDI VIS 2008 – Pallacanestro Molinella 74-55 (24-16; 37-26; 53-41)

BONDI VIS 2008: Gullini 17, Salvi M. 6, Vaianella M. 8, Benetti 7, Santi 6, Bacilieri 5, Pellegrini 5, Coreggioli 4, Salvi F. 3, Bigoni 3, Accorsi, La Delfa. All.: Campi.