BASKET. ESORDIO VINCENTE PER COACH SPETTOLI SULLA PANCHINA DI DESPAR 4 TORRI
Buona la prima per Coach Spettoli sulla panchina della Despar 4 Torri, che non sbaglia nello scontro diretto del PalaEnza in ottica salvezza contro la Clevertech Montecchio. Per i ferraresi arriva un successo in trasferta che mancava da ottobre, il secondo in questo campionato.
La partenza a razzo dei granata, che corrono e attaccano il ferro, vale il 2-6 firmato Caselli-Bianchi. Montecchio inizia a ingranare con il canestro di Ramenghi e delle due punte Germani e Lavacchielli, e risponde con il controparziale del 14-8. La Clevertech prova a dare la spallata al match, immediatamente contenuta dai tanti interpreti della Despar, per il 20-18 della prima sirena.
Sulla spinta di Bellantuono i reggiani si riportano sul +6, e dopo il timeout di coach Spettoli la 4 Torri riparte dalla difesa e dai canestri dei suoi lunghi Cattani e Beccari. I biancazzurri continuano a tirare bene (32-26), quando arriva il parziale di 0-10 tutto di Toselli e Grazzi, e con i due di Ghirelli la Despar si porta sul 32-38. Montecchio si risveglia: Germaini e Ramenghi sulla sirena mandano tutti negli spogliatoi sul 37-38.
Il rientro dagli spogliatoi è il momento decisivo della gara: la Despar spacca la partita con Toselli e Grazzi, che dall’arco e nel pitturato mettono sottosopra la retroguardia della Clevertech per il 39-50. Montecchio segna solamente due punti nel periodo, contro una difesa estense che va al doppio dei giri: è 41-54 a dieci minuti dal termine.
La 4 Torri dilaga: Bianchi e Caselli, Toselli e poi Cristoni siglano il 49-68 in favore della Despar, padrona su entrambe le metà campo prima di staccare la spina troppo presto. La Clevertech ha il merito di crederci ancora: il parziale dice 14-2, guidato da Germani e dalle triple di Lavacchielli, che centra il bersaglio da lontano con il fallo. Si gioca sulla differenza canestri: alla fine non segna più nessuno, e la 4 Torri ritrova il successo 63-70, senza, però, ribaltare il passivo dell’andata (70-79).
Clevertech Montecchio – Despar 4 Torri 63-70 (20-18; 37-38; 41-54.
Clevertech Montecchio: Valenti n.e., Magnani 5, Fontanili, Pisi 5, Mazza, Bellantuono 6, Catellani n.e., Ramenghi 15, Ligabue n.e., Germani 10, Bussolo n.e., Lavacchielli 22. All.: Menozzi.
Despar 4 Torri: Bianchi 7, Mottaran n.e., Grazzi 10, Toselli 18, Beccari 6, Ghirelli 4, Cristoni 7, Bertocco, Caselli 14, Cattani 4. All.: Spettoli.
Arbitri: Bertolini, Ranieri.













