BASKET. I RISULTATI SETTIMANALI DELLE SQUADRE ROSA DELLA VIS
SERIE B
Niente da fare nemmeno nella settima giornata di campionato per la Istituti Polesani di Coach Macario Ban, che al Palapalestre è costretta a cedere il passo al Magik Rosa. Le parmigiane indirizzano immediatamente la gara sull’8-22 del primo quarto, per poi dilagare tra il terzo periodo (23-66) e il 34-77 finale. Alla Vis Rosa non bastano i 14 punti della capitana Perfetto: le ferraresi rimangono in fondo alla classifica, e cercheranno di sbloccarsi domenica sul campo di San Lazzaro.
Il commento di Coach Macario Ban: “Ancora una volta abbiamo pagato a caro prezzo la differenza di energia e di intensità con le nostre avversarie. Ormai abbiamo capito come funziona questo campionato. Per competere ci vuole più energia, più attenzione e meno frenesia. Peccato, perché stiamo facendo evidenti passi in avanti, anche se le percentuali di tiro continuano a non essere nostre alleate, e siamo ancora troppo imprecise in certe situazioni. Continuiamo a lottare, la stagione è lunghissima e sono sicuro che il nostro percorso di crescita ci permetterà di toglierci le giuste soddisfazioni”.
Istituti Polesani Vis Rosa – Magik Rosa Parma 34-77 (8-22; 20-41; 23-66)
Istituti Polesani Vis Rosa: Magnani A., Targa 4, Adami, Magnani C. 2, Tassinari 3, Losi, Sorpresi 2, Dovesi 6, Bragaglia 3, Monte, Vareschi, Perfetto 14. All.: Macario Ban.
UNDER 17 GOLD
Altro successo convincente per le ragazze di Coach Frignani, che centrano la terza vittoria consecutiva, mantenendo la vetta solitaria del Girone A. Contro la Carlotta Zecchi Basket Reno, la Istituti Polesani parte forte al Palapalestre con il 20-10 del primo quarto. Le vissine controllano all’intervallo (41-28), e piazzano il break decisivo al rientro dagli spogliatoi per il 58-33. Le biancazzurre vincono ancora, per 72-39, e si confermano al vertice della classifica.
Istituti Polesani Vis Rosa – Carlotta Zecchi Basket Reno 72-39 (20-10; 41-28; 58-33)
Istituti Polesani Vis Rosa: Duati 10, Padovani, Adami 4, Foti 2, Legnani 14, Recchia 12, Losi 9, Magnani 9, Dovesi 12. All.: Frignani; Ass.: Fabbri.
UNDER 15 REGIONALE
Buona la prima in trasferta per la Vis Rosa contro Misano Pirates. Nella seconda giornata di campionato le ragazze di Coach Vaianella si impongono con una vittoria convincente: 44-59 il risultato finale. In una partita non semplice per le ferraresi, Misano imposta subito una difesa aggressiva e organizzata. La Istituti Polesani risponde con lucidità, costruendo una fitta rete di passaggi e dimostrando solidità di squadra: e all’intervallo conduce 22-31. La Vis Rosa mette in campo il duro lavoro svolto in allenamento: tutte le ragazze entrano in campo e mantengono alta l’intensità per quaranta minuti. Il risultato finale premia una squadra compatta e determinata, in continua crescita.
Il terzo successo consecutivo arriva nella trasferta di Cesena: la Vis Rosa con autorità supera le romagnole con il punteggio di 65-33. La partenza è delle migliori: le ferraresi mettono subito le mani sulla gara con un primo quarto travolgente, chiuso sul 32-4, frutto di un’ottima intensità difensiva e di un attacco fluido e preciso. Nel resto dell’incontro la Istituti Polesani sa gestire con maturità il divario, con tutte le ragazze che mantengono alta la concentrazione.
Misano Pirates – Istituti Polesani Vis Rosa 44-59 (11-13; 22-31; 28-46)
Istituti Polesani Vis Rosa: Fava 23, Filippone 17, Ciaccia 13, Gardinali 4, Bellotti 2, Decembrino, Bari, Baroni. All.: Vaianella; Ass.: Puliatti.
Nuova Virtus Cesena – Istituti Polesani Vis Rosa 33-65 (4-32; 17-43; 22-57)
Istituti Polesani Vis Rosa: Ciaccia 13, Fava 11, Decembrino 10, Badalì 9, Filippone 6, Gardinali 3, Bellotti 4, Massari 5, Madia 2, Bari 2. All.: Vanianella; Ass.: Puliatti.
UNDER 14 REGIONALE
Giornata molto difficile per la Vis Rosa U14, che cade in trasferta a Castel Maggiore. La partita si mette subito in salita: le bolognesi, più intense e precise, impongono il proprio ritmo, costringendo le vissine a inseguire per tutto l’incontro. Nonostante il divario finale (100-23), le ospiti hanno continuato a lottare fino alla sirena, mostrando impegno e voglia di crescere. Una partita utile per fare esperienza e per continuare a lavorare in allenamento sui fondamentali e sulla fiducia nel gruppo.
Happy Basket Castel Maggiore – Istituti Polesani Vis Rosa 100-23 (25-4; 52-10; 71-17)
Istituti Polesani Vis Rosa: Bovio 8, Massari 6, Candiani 4, Madia 3, Bravi 2, Maron, Badalí, Salvi. All.: Macario Ban.
UNDER 13
Gara di esordio per le ragazze dell’U13, squadra nata dalla collaborazione con la società Benedetto 1964 Cento, che scendono subito sul campo della corazzata Pontevecchio, squadra molto fisica ed energica. Le vissine impattano la partita con alti e bassi, portandosi anche a pochi punti di distacco, ma le bolognesi hanno la marcia in più che permette loro di mantenere sempre ampio il divario durante il match. Le ragazze della Vis Rosa, grazie alla bella collaborazione con la Benedetto 1964, affronteranno un primo girone con squadre già di alto livello, con l’obiettivo di giocare ogni partita e migliorarsi settimana dopo settimana.
Pontevecchio Bologna – Istituti Polesani Vis Rosa 42-69
Istituti Polesani Vis Rosa: Lenzi, Garassino 6, Pulella, Schiavon 8, Malaguti 6, Bovio 4, Accorsi 5, Gurrieri 3, Magne Tchinda 10, Gamberoni. All.: Campana, Corà.
Foto Serie B Fabio Belmonte















