BASKET. LA 4 TORRI RINNOVA IL CONTRATTO CON MATTEO CATTANI

È Matteo Cattani il primo rinnovo in casa Despar 4 Torri per la prossima stagione di Serie C.

Il centro classe 1997 vestirà per un altro campionato la canotta granata, portando esperienza in una categoria che già conosce, dopo tanti anni in C Gold.

Dopo un periodo con Scuola Basket Ferrara, Cattani si trasferisce nel 2018 nell’allora neonata società Ferrara Basket: con i colori biancazzurri disputa ben cinque anni in Serie C Gold, culminati con la cavalcata promozione nella nuova B Interregionale nella stagione 2022-2023. Cattani rimane in biancazzurro anche l’anno successivo, agli ordini prima di Coach Furlani e poi di Coach Benedetto, giungendo fino alla semifinale playoff valida per la B Nazionale.

Poi, il lungo approda in granata nell’estate del 2024, divenendo uno dei protagonisti della promozione in Serie C della Despar.

La sua riconferma garantisce alla società del patron Bertolini centimetri e forza fisica nel pitturato, ma anche qualità sul perimetro grazie alla buona mano da lontano.

“Dobbiamo fare un campionato solido”, queste le sue prime parole dopo il rinnovo. “Il gruppo ha perso sì qualche pezzo importante, però la società è al lavoro per rinforzare il roster: è un grande segnale sia per i tifosi sia per la squadra.

Nella stagione che sta per iniziare mi aspetto una mentalità non diversa, ma superiore rispetto a quella che abbiamo mantenuto l’anno scorso. Un campionato come la Serie C, che è già di buon livello, richiederà sicuramente un qualcosa in più”.