BASKET. L’UNDER 17 ECCELLENZA DI VIS 2008, CONQUISTA LE FINALI NAZIONALI DI CATEGORIA

Un altro grande traguardo raggiunto da Vis 2008 ed in particolare dalla formazione Under 17 Eccellenza.

Grazie alla doppia vittoria con Milano e Vado Ligure, i ragazzi di Coach Santi si sono guadagnati infatti l’accesso matematico alle finali nazionali di categoria, che si terranno dal 16 al 22 giugno a Chiusi e Chianciano Terme. Un traguardo meritatissimo, per una squadra che ha dominato la stagione regolare non perdendo nemmeno una partita, e che alcune settimane fa si è aggiudicata il titolo di campione regionale battendo in un Palapalestre gremito la Pallacanestro Reggiana.

Quindi la fase interregionale, con avversarie di altissimo livello, su tutte quell’Olimpia Milano che ha conteso il primo posto ai giovani ‘vissini’, prima del successo fondamentale di metà settimana, che ha spianato la strada verso le finali nazionali.

Una gara equilibrata, che Vis ha quasi sempre condotto, rischiando però nel finale: sul 69-71, a due minuti dalla fine, i biancazzurri rimangono concentrati e grazie prima a Ficetti (che trova il canestro della parità), poi a Segato (che in difesa trova una stoppata fondamentale) e infine a Costaglione (che si guadagna un fallo e segna due liberi), riesce a passare in vantaggio sul 73-71 con undici secondi da giocare.

L’ultimo tiro allo scadere di Milano non va a segno e per i ‘vissini’ è la vittoria decisiva per accedere all’ambito traguardo delle finali, certificato poi dal netto successo (50-76) sul campo di Vado Ligure.

Grande soddisfazione, quella espressa dal Presidente Filippo Bertelli e da tutti i membri di Vis 2008, per l’enorme risultato raggiunto dalla squadra e dallo Staff tecnico.

Foto VIS 2008 Ferrara