BASKET. PAOLO RAYNER NEL ROSTER DELLA 4 TORRI DI COACH DALPOZZO

È Paolo Rayner il primo volto nuovo per la prossima stagione di Serie C in casa Despar 4 Torri, ala grande di 195 centimetri pronta a dare il suo contributo sotto i ferri.

Classe 2002, Rayner cresce nelle giovanili della Benedetto 1964 Cento, per poi disputare nel 2019 l’Under 18 Eccellenza con i colori dell’International Imola. Sbarca immediatamente nel mondo senior nella stagione successiva: con la Benedetto 1964 in Serie D, e in Serie A2 con la Benedetto XIV di Coach Mecacci.

Dopo un’ottima annata tra Serie D e Under 19 Gold, nel 2022 Rayner si accasa alla Vis Persiceto, ancora in D, per poi fare ritorno in biancorosso a Cento: sono due le stagioni chiuse a 12 punti di media, che diventano 12,5 a partita nello scorso campionato, nuovamente in Divisione Regionale 1, con la maglia dell’Anzola Basket dell’ex coach granata Moffa.

Paolo Rayner è pronto per il salto in Serie C con la Despar di Dalpozzo: “Vengo da un paio d’anni molto pesanti dal punto di vista mentale, fatti di momenti difficili: ho pensato addirittura di smettere. Ma poi è arrivata questa opportunità con la 4 Torri, e non vedo l’ora di iniziare: non mi è mai capitata l’occasione di giocare in C, ed è il mio obiettivo da qualche anno. Voglio dare tutto in ogni partita”.

“Ho seguito il campionato della squadra l’anno scorso”, prosegue Rayner, “ha perso una sola partita, e immagino che il gruppo voglia continuare su questa strada: anche se è un nuovo anno in C anche per la 4 Torri, vogliamo fare un campionato di livello. Ho giocato in amichevole contro i miei nuovi compagni di squadra: rispetto a quasi tutte le altre squadre che ho incontrato, ho notato un gruppo affiatato, che gioca insieme da tanto tempo, e spero di inserirmi al più presto”.