BASKET. PER VIGARANO A RAGUSA, OTTIMO TEST IN CHIAVE PLAYOUT

Davide contro Golia. All’andata, a sorpresa, lo sfavorito Davide, al secolo Vigarano, battè il gigante Golia, la Passalacqua Ragusa nel tripudio del Pala Vigarano.

Al Pala Minardi di Ragusa, domani pomeriggio alle ore 18, sarà tutta un’altra storia: le siciliane, forti delle ex biancorosse Amaiquen Siciliano (bomber con poco meno di 18 punti a gara) e Adriana Cutrupi, arrivano a questa gara in salute, dopo otto successi consecutivi.

Dal canto proprio, le vigaranesi del Coach Carlo Grilli sfrutteranno il match di domani come un ottimo test in vista dei play out. A tre gare dalla fine della regular season, capitan Valensin e compagne, che pure domani non avranno la play Visone, possono migliorare solamente una posizione in graduatoria, passando dall’attuale ultimo posto, seppur in coabitazione con Ancona, al penultimo.

Ragusa è solida, forte, oltre che delle già citate Siciliano e Cutrupi, pure dell’espertissima Consolini e di Narviciute. Insomma, gara complicatissima per Vigarano che domani mattina volerà alla volta della Sicilia a mente sgombra, consapevole delle proprie possibilità che, necessariamente, dovranno passare dal limitare al minimo gli errori.

Ragusa viene da otto successi consecutivi – dice coach Carlo Grilli -, ha un roster di assoluto valore ed è in piena lotta per la miglior posizione play off: per noi sarà molto difficile, affronteremo molte campionesse, da Consolini, alle ex Siciliano e Cutrupi, Narviciute, Labanca, una delle giocatrici più consistenti del torneo, non dimenticando Pelka e Tomasoni.

Ragusa è una corazzata e sarà la classica sfida Davide contro Golia, che insegna che, a volte, nello sport esistono le imprese, come capitò a noi all’andata, quando vincemmo in emergenza. Ora noi siamo cambiati molto, loro si sono assestate come gruppo, adesso è più complicato fare delle sorprese, però noi dobbiamo proseguire il nostro percorso di creazione delle certezze tecniche che ci dovranno servire ai play out.

Dobbiamo fare il massimo, per vedere a che punto siamo di questo percorso. Testa libera, daremo il massimo, avanti con fiducia”.

Al Pala Minardi, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18. Arbitreranno Parisi e Migliaccio. Diretta streaming sul canale Youtube Passalacqua Basket Ragusa.