BASKET. PESANTE SCONFITTA ALLA 1ª PARTITA DI CAMPIONATO PER VIS ROSA
Sconfitta pesante al Palapalestre di Ferrara, ed inizia in salita la stagione della Istituti Polesani Vis Rosa, che all’esordio in Serie B è costretta a cedere il passo a Puianello Basket Team.
Le reggiane, tra le favorite alla vittoria finale del campionato, ingranano le marce alte già nel primo parziale di gioco (17-33) e di fatto il risultato è già in ghiaccio all’intervallo, con Puianello che conduce 31-57.
Alla Istituti Polesani non bastano i 27 punti di Dovesi, in un secondo tempo tutto sommato equilibrato nel punteggio: vince Puianello 56-87.
Le ragazze di Coach Macario Ban hanno subito affrontato una squadra forte tecnicamente, tatticamente e fisicamente. Nelle fila dello staff vissino c’era la curiosità di comprendere la bontà del lavoro svolto, e le risposte sono state più che positive: nonostante il divario, la prestazione è stata di buon livello, data la caratura delle avversarie, e così l’intensità messa sul parquet per quaranta i minuti da parte di tutte le ragazze.
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – PUIANELLO BASKET TEAM 56-87 (17-33; 31-57; 46-74)
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Recchia 2, Legnani 1, Magnani A., Magnani C. 5, Tassinari 4, Losi, Sorpresi, Dovesi 27, Ferraro 9, Bragaglia 4, Vareschi, Perfetto 4. All.: Macario Ban. Ass.: Padovani.
La Istituti Polesani tornerà in campo sabato 11 ottobre alle ore 20:00 a Castello d’Argile, sul campo del Peperoncino Basket: le bolognesi sono reduci da una difficile prima giornata, con la sconfitta per 63-35 in trasferta contro le Basketball Sisters di Castelfranco Emilia.