BASKET. PRESEASON: SELLA SCONFITTA PER 85-72 DALLA FORTITUDO

La Sella Cento ha incontrato, nella seconda amichevole della sua preseason, un’avversaria di grande spessore, la Flats Service Fortitudo di Bologna.

Un incontro che è stato molto sentito e partecipato dalle tifoserie, che hanno riempito il Centro Sportivo di Zola Predosa che ha ospitato il match.

Cento parte con: Berdini,Conti,Devoe,Davis,Tiberti

Nel primo quarto della partita, l’americano Gabe Devoe è stato protagonista, realizzando i primi 5 punti della Sella Cento con due and one consecutivi.

Grande gestione del tempo in attacco da parte del vice capitano Nicola Berdini, che con un grande recupero ha portato a casa i suoi primi punti.

Si è dimostrato in grande forma il numero 11 Massimiliano Moretti, che ha coperto praticamente tutte le zone del campo.

Un primo quarto  che è rimasto sostanzialmente equilibrato terminando sul punteggio di 18 pari.

Il secondo quarto è partito più a rilento rispetto al precedente, con la squadra di casa che ha tenuto il vantaggio per tutti i 10 minuti, anche grazie a diversi liberi guadagnati sotto canestro.

In questa seconda frazione, in campo anche gli ex della partita: Lorenzo Benvenuti ed il numero 14 della Sella Cento Matteo Montano.

Buona la prestazione in regia di Nicolas Tanfoglio, che realizza anche una bella tripla, al termine del quarto,  il vantaggio è di Flats Service 44-33.

Secondo tempo del match che vede scendere in campo il quintetto di partenza, della Sella Cento: Berdini favorisce un assist a Stacy Davis che realizza una tripla. Il capitano della Benedetto fa un’ottima prestazione di sacrificio, ma non solo: nel giro di pochi minuti si porta a casa un altro tiro da tre su assist del numero 10 Gabe Devoe, altra ottima presenza sul campo. L’ex Montano realizza due triple a cui aggiunge un 2/2 dalla lunetta, portando a casa 8 punti personali.

Entra definitivamente in partita anche Luca Conti, con ottimi recuperi e fornendo diversi assist ai suoi compagni. Questa frazione termina con un parziale che vede in vantaggio Cento per 23-26, che rimane però indietro sul 67-59.

L’ultimo quarto parte con un’ottima tripla di Scarponi, ma nonostante sembri inizialmente equilibrata, con il passare dei minuti la Flats Service guadagna vantaggio grazie a diverse triple e tiri dalla lunetta.
In questi ultimi minuti del match, trova i suoi primi due punti il giovane Leonardo Guerrieri, e si ritaglia minuti anche il play Riccardo Piazzi.

L’incontro tra Flats Service e la Sella Cento termina con la netta vittoria di Bologna per 85-72.

Arriva la prima sconfitta per la Benedetto, ma continua la preparazione per la nuova stagione e la testa va alla prossima amichevole con la Unahotels Reggio Emilia.