BASKET. ADAMANT: PRESENTATO L’ABBONAMENTO PROMOZIONALE IN CURVA, PER GLI UNDER 18
La società Adamant Ferrara Basket ha presentato presso la Bondi Arena una nuova promozione dedicata ai tifosi under 18, valida esclusivamente per il settore Curva Sesto Uomo negli ultimi giorni della Campagna Abbonamenti 2025/2026.
La promozione, che prevede il costo dell’ abbonamento a 50 euro per tutti gli Under 18 in curva. rappresenta un segnale concreto dell’impegno della società nel valorizzare il tifo giovanile e garantire un’esperienza accessibile, coinvolgente e sicura ai ragazzi e alle ragazze che vogliono vivere la stagione da protagonisti sugli spalti.
La Curva Sesto Uomo si prepara così ad accogliere una nuova generazione di sostenitori, pronta a far sentire la propria voce e a sostenere la squadra con entusiasmo e passione.
L’incontro ha visto la partecipazione del Vice Presidente di Ferrara Basket 2018 Paolo Piazzi, del Direttore Generale di Ferrara Basket 2018 Paolo Alberti, del Presidente di Scuola Basket Ferrara, Stefano Calderoni e in rappresentanza del “Sesto Uomo” Federico Guerzoni.
Questi gli interventi dei presenti:
Paolo Piazzi, Vice Presidente di Ferrara Basket 2018 : “Ci fa piacere essere qui a presentare questa ulteriore promozione che va a rafforzare quella che è la nostra offerta per i pacchetti abbonamento. È innegabile che per noi è importante perché stiamo promuovendo l’accesso al palazzetto ai ragazzi giovani sotto i 18 anni. Ma la cosa più importante è che abbiamo anche colto alcuni suggerimenti da parte del “Sesto Uomo” sul fatto di aumentare la presenza del livello di visibilità della nostra curva. È una curva che si è sempre distinta per essere a fianco la squadra e per essere sempre partecipe, quindi secondo me merita anche l’appoggio della società”.
Federico Guerzoni, in rappresentanza del “Sesto Uomo”: “Questa iniziativa parte ovviamente da un idea inclusiva che noi abbiamo con lo sport, soprattutto riguardo i giovani. Quello che sta succedendo oggi testimonia un rapporto molto stretto tra società e territorio, e anche la propria tifoseria.
Questo approccio che noi abbiamo avuto dovremo cercarlo di trasferirlo anche alle nuove leve”.
Paolo Alberti, Direttore Generale di Ferrara Basket: “Parlando con Federico, rappresentante del “Sesto Uomo”, è stato espressa la voglia di avere un tifo ancora più caldo e ancora più presente, quindi proviamo a fare questa operazione, in questo momento per tre giorni e poi vedremo se proporlo anche in seguito, in cui si punta a portare più gente al palasport e soprattutto portare più gente giovane. Ci piacerebbe che quella curva diventasse il cuore pulsante e veramente identificativo della nostra storia.
Ci piacerebbe creare una scuola di tifo per i giovani”.
Foto Nicolò Mazzini Ferrara Basket 2018













