BASKET. SELLA CENTO: A MILANO, È TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

Serie A2, 19ª giornata: Sella Cento in trasferta per la sfida salvezza contro l’Urania Milano.
I biancorossi arrivano da due sconfitte consecutive, mentre i padroni di casa sono reduci dallo stop interno contro la neopromossa Roseto.

In classifica Milano è 16ª con sei vittorie; Cento 14ª con otto.

Tra i lombardi è in campo Rogic, in dubbio fino alla vigilia, mentre è assente Berdini, dopo il brutto colpo rimediato nella gara contro Verona, nella Sella.

Nel primo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto: per la Sella è subito decisivo Devoe, mentre dall’altra parte Taylor e Gentile guidano l’attacco milanese. Nel secondo periodo l’Urania prova a dare la prima spallata, con D’Almeida dominante a rimbalzo e Gentile preciso al tiro: il 30-23 dopo tre minuti costringe Coach Di Paolantonio al timeout.

La Benedetto reagisce ripartendo dalla difesa e trovando buone soluzioni offensive con Devoe, ma cinque punti consecutivi di Taylor riportano Milano avanti sul 47-42 all’intervallo lungo.

Nella ripresa la Sella resta incollata alla partita grazie alle giocate di Devoe e Moretti, che però paga qualcosa in fase difensiva. I padroni di casa continuano comunque a mantenere il controllo del match, trascinati da un Taylor incontenibile.

Nell’ultima frazione gli ospiti piazzano subito un mini break di 5-0, firmato da Arletti e Davis, rientrando fino al 70-69. L’Urania, però, non si scompone e risponde immediatamente con le triple di Amato e Taylor, che valgono il massimo vantaggio sull’82-71.
A quattro minuti dalla sirena Conti prova a riaccendere le speranze con una tripla, ma Amato replica ancora dall’arco. A due minuti dal termine un’ulteriore tripla del capitano milanese chiude definitivamente i conti.

URANIA MILANO-SELLA CENTO 97-85

Milano: Taylor 27, Amato 22, Gentile 15, D’Almeida 12, Cavallero 11, Lupusor 3, Sabatini 3, Rogic 2, Morbillo 2, Rashed NE, Rossi NE, Brancale NE

Cento: Devoe 24, Moretti 15, Conti 13, Davis 10, Tanfoglio 8, Arletti 7, Montano 5, Fall 3, Piazzi, Guerrieri NE, Berdini NE

Foto Antonio Iachini