BASKET. VA ALLA BONDI VIS IL DERBY CON SCUOLA BASKET FERRARA
Martedì 19 marzo si è giocato il recupero della 2ª giornata di ritorno, della Divisione Regionale 3, che ha visto la Bondi Vis di coach Bonora vincere nuovamente il derby contro la capolista Scuola Basket Ferrara.
I biancoazzurri hanno disputato una gran bella partita, partendo subito alla grande; infatti, prendono un vantaggio di 8/10 punti sugli avversari nel primo quarto dove l’attacco gira a mille, e il primo parziale è 28 a 20. Nel secondo quarto la gara è equilibrata, la Biondi Vis tiene sotto controllo la gara e mette in campo
una difesa super, all’intervallo i biancoazzurri vanno al riposo +9, 40 a 31. Al rientro in campo la gara continua ad essere controllata dalla Bondi Vis che continua a difenderealla grande facendo fare molta fatica a SBF per trovare la via del canestro. A 10’ dalla fine il tabellone segna un confortante +12, 54 a 42.Nell’ultimo quarto la situazione falli e la stanchezza fanno sì che la Bondi Vis subisca il ritorno veemente della capolista che cerca in tutti i modi di rovesciare l’esito della gara, ma i biancoazzurri stringono i denti e riescono a centrare la vittoria nel derby per 67 a 61. Prossimo incontro altra gara di alta quota per i ragazzi di coach Bonora che saranno impegnati giovedì 21 marzo in trasferta contro Matilde Basket, per la 7^ giornata di ritorno.
BONDI VIS 2008 – SCUOLA BASKET FERRARA 67 – 61
Parziali: (28-20; 40-31; 54-42)
Tabellini:
Bondi Vis: Gilli (k) 5, Santi 8, Salvi F. 8, Gullini 23, Garuti 1, Salvi M., Baseggio 3, Moloca 6, Giombi 4,
Rossi, Benetti 2, Croccolo 7.
All. Bonora.