BASKET. VIGARANO CERCA L’AGGANCIO A ROVIGO
Due formazioni profondamente cambiate rispetto all’andata, Vigarano e Rovigo si affronteranno domani al Pala Vigarano (ore 18.30) con l’obiettivo di centrare due fondamentali punti in classifica.
All’andata per le biancorosse fu -49, da allora non ci sono più Cutrupi, Moretti, Paz, Pepe e Rizzo, ma sono arrivate Nikolova, Resemini, Visone (in forte dubbio) e Zietara. In casa Solmec, salutate Tumeo e l’ex Atanasovska, si sono aggiunte Zanetti e la stella, ex Schio, Mestdagh che, dopo un lungo periodo di stop causa maternità, ha ripreso a giocare ed è un lusso per la categoria.
Rovigo dell’ex Massimo Borghi, adesso vice coach della Solmec, ha due punti in più in classifica delle biancorosse del coach Carlo Grilli, ecco che il match del tardo pomeriggio di domani assume sicuramente un valore doppio: Vigarano vuole cancellare la batosta dell’andata, portandosi a quota 6 punti in graduatoria come Rovigo. Non sarà facile, perché le rodigine, forti della play Castelli (figlia dell’ex coach vigaranese Andrea) e dell’esterna Stoichkova, non dimenticando Zuccon e Viviani, venderanno cara la pelle.
Dal canto proprio, Vigarano cerca punti importanti dopo essersi allenata bene durante la settimana, consapevole che ci vorrà una prestazione corale per provare a portare a casa il successo, che darebbe linfa vitale in vista delle due prossime gare, a Roseto e contro Mantova, non facili.
“È una sorta di derby, una gara molto particolare – dice coach Carlo Grilli -, all’andata facemmo una delle prestazioni peggiori dell’anno, adesso entrambe le squadre sono cambiate, Rovigo ha aggiunto Zanetti e Mestdagh, quest’ultima un lusso per la categoria. Sarà una gara completamente differente dall’andata, ci deve essere lo spirito di rivalsa, la classifica dice che il -49 dell’andata fra loro e noi non c’è. Ripartiamo su nuove basi, abbiamo le armi per mettere in difficoltà Rovigo, ci proveremo fino in fondo, sarebbero due punti davvero importanti prima di un ciclo di gare toste, così dobbiamo mettere del fieno in cascina. Ci siamo allenati bene e vogliamo giocarcela fino in fondo”.
Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30. Arbitreranno Alessi di Lugo (Ra) e Forni di Cervia (Ra). Ingresso ad offerta libera. L’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Avis di Terre del Reno. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronista Lorenzo Montanari.