BASKET. VIGARANO: CONTRO BOLZANO L’IMPERATIVO È VINCERE
Dentro l’ex Moncalieri Nicora (potrebbe non essere l’ultimo movimento in entrata) e le recuperate Tintori e Zietara, ai box ancora Visone (caviglia malconcia).
Domani, con palla a due alle ore 18.30, la Pallacanestro Vigarano del Coach Carlo Grilli ritornerà al Pala Vigarano per ospitare l’Alperia Basket Club Bolzano del Coach Romano, compagine attestata al nono posto della graduatoria. Diversi i pericoli che capitan Valensin e compagne domani si troveranno di fronte, a cominciare dal duo Manzotti-Schwienbacher, non dimenticando le straniere Stefanczyk (polacca come la vigaranese Zietara) e Vaitekunaite.
Dopo un ciclo di gare complicate, le biancorosse del Patron Marco Gavioli ora saranno attese da alcune gare che dovranno fare di tutto per vincere, con l’obiettivo di centrare la miglior posizione possibile in ottica play out. La società ha compiuto sforzi davvero importanti per consegnare allo staff tecnico il miglior roster possibile, che dovrà giocarsi tutte le chance per centrare il tanto agognato obiettivo della salvezza.
“Mancano sei giornate alla fine della regular season – dice Coach Grilli -, ed è partita la volata per accaparrarsi la migliore posizione play out. Grazie agli sforzi della società ci stiamo riconfigurando con i nuovi arrivi, sarà l’ennesimo punto di ripartenza della stagione alla ricerca degli equilibri che, dopo Pasqua, dovrebbero darci modo di raggiungere l’obiettivo.
Ora dobbiamo mettere in campo tutte le energie possibili, contro Bolzano ci aspetta una gara difficile, contro una squadra che sta lottando per entrare nei play off: ha un ottimo quintetto. Dobbiamo fare in modo di vincere, la volata di sei giornate ci deve mettere nelle condizioni migliori in ottica play out.
Siamo carichi e contenti, ringraziamo la società degli sforzi, adesso deve parlare il campo, abbiamo tutti gli strumenti per mettere Bolzano in difficoltà e provare a portare a casa i due punti”.
Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30. Arbitreranno Chiarugi e Melai. Ingresso ad offerta libera. L’intero incasso sarà devoluto all’associazione “Gruppo Estense Parkinson” di Ferrara. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronista Lorenzo Montanari.
Foto Fabio Belmonte