BASKET. VIGARANO, GRILLI: “CON VICENZA OCCASIONE BUONA PER PORTARE A CASA 2 PUNTI”

Al Pala Vigarano, domani pomeriggio (palla a due alle ore 18.30), la Pallacanestro Vigarano ospiterà la Velcofin Interlocks Vicenza, compagine in salute e, dopo gli ultimi risultati, in zona play off. Dal canto proprio, le vigaranesi del duo Grilli-Mancinelli continuano il processo di inserimento delle straniere Nikolova e Zietara e contro Vicenza delle ex Zara (attuale coach delle vicentine) e Cecili potrà contare sull’ultima arrivata Resemini, play/guardia che potrà dare man forte nel pacchetto delle esterne.

Dopo il bel successo contro Ancona e il ko a Treviso, Vigarano nel primo dei due appuntamenti casalinghi consecutivi, il secondo sarà sabato prossimo contro Rovigo, cerca di confermare il buon momento che sta attraversando e di incamerare altri due punti in classifica, che darebbero sicuramente ossigeno a un gruppo che nelle ultime settimane è stato profondamente cambiato. Vicenza punta forte su Pellegrini, Tava, Cecili ed Assentato, giocatrici pericolose in grado di fare male o ogni difesa. Dal canto proprio, Vigarano dovrà giocare una gara gagliarda per 40’, con il contributo da parte di tutte le giocatrici che saranno a disposizione dello staff tecnico.

“Gara molto importante per la nostra stagione – dice coach Carlo Grilli -, Vicenza è avversaria in un buon momento di forma e, dopo gli ultimi risultati positivi, è in zona play off, arriverà sicuramente con il morale alto, dal canto nostro continua il lavoro di integrazione delle due straniere, come del resto di Resemini, nuova opzione per portare palla. Vedo nelle ragazze la determinazione giusta per provare a fare il colpaccio, all’andata giocammo una gara scarica e subimmo il primo dei grossi scarti del girone d’andata, questa sarà una gara, ci auguriamo, completamente differente, dovremo essere attenti per 40’ per provare a giocarcela fino alla fine. Occasione buona per portare a casa i due punti”.

Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30. Arbitreranno Gurrera di Vigevano (Pv) e Spinello di Saronno (Va). Ingresso ad offerta libera. L’intero incasso sarà devoluto all’associazione SLUMS DUNK di Tommaso Marino, che si occupa di migliorare le condizioni di vita dei giovani che vivono nelle aree economicamente e socialmente degradate. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronista Lorenzo Montanari.