BASKET. VIS 2008, ESORDIENTI E AQUILOTTI IN CAMPO: COMMENTI E RISULTATI

ESORDIENTI FEMMINILE
Sabato pomeriggio si è giocata la prima partita di campionato per le Esordienti biancazzurre. Si sono affrontate Vis 2008 e Pontevecchio, in un incontro ricco di entusiasmo, belle azioni e tanto divertimento per entrambe le formazioni. La Bondi è partita forte fin dal primo quarto, mostrando una buona intensità difensiva e un gioco di squadra più fluido, poi la squadra avversaria ha risposto con impegno e alcune buone iniziative: ma le padrone di casa sono riuscite a mantenere il vantaggio in ogni periodo di gioco. Nel finale, la maggiore continuità delle ferraresi ha fatto la differenza: la Vis ha infatti prevalso in tutti i quarti, portando a casa la partita con merito e grande entusiasmo.

BONDI VIS 2008 12-4 (58-14) PONTEVECCHIO (15-9; 27-7; 41-8)

BONDI VIS 2008: Teodori 4, Righi 2, Buganza, Minzoni 2, Lolli G, Diallo F, Diallo M, Scolamacchia, Garassino 16, Guerrieri 10, Schiavon 18, Sandjong 7. Istr.: Campana; Ass.: Targa.

ESORDIENTI PROVINCIALE

Partita difficile nel Trofeo Esordienti provinciale per i giovanissimi vissini di Caravita e Pasquali contro Scuola Basket Ferrara. I biancazzurri partono male e subiscono le iniziative degli avversari, senza quasi opporre resistenza. Il primo è parziale è, tuttavia, il più combattuto: ma gli istruttori rimangono orgogliosi per quanto fatto dai piccoli atleti della Vis sul campo.

BONDI VIS 2008 4 – 12 (26-63) SCUOLA BASKET FERRARA (12-19;4-12; 6-22; 4-10)

BONDI VIS 2008: Amaducci 6, Curarati 4, Gurrieri2, Kondrian2, Lopez Pirani 6, Marcacci, Minzoni, Mohamed, Roci, Scolamacchia, Omar 6. Istr.: Caravita, Pasquali.

AQUILOTTI REGIONALE

Buona la prima per gli Aquilotti della Vis sul campo di Argenta. Domenica 9 novembre ha infatti avuto inizio il campionato Aquilotti, che prevede gli incontri tra le migliori squadre della regione: una nuova esperienza per i vissini, che sicuramente troveranno avversari sempre più agguerriti, pronti e attenti. Quella di domenica è stata una buona prova corale, dove ognuno ha portato il proprio contributo, dal passaggio in contropiede a buone soluzioni offensive, fino a qualche bella palla rubata. Un approccio positivo di campionato per gli Aquilotti biancazzurri, pronti sempre a dare il massimo.

CESTISTICA ARGENTA 7 – 17 (28-78) BONDI VIS 2008

BONDI VIS 2008: Jiang Kai, Gozzellino, Liboni, Fontana, De Filippis, Gardenale, Assisi, Montanari, Frignani, Cevinini, Sandjong Tengueu, Pederzini. Istr.: Franchini, Rossi.

AQUILOTTI PROVINCIALE AZZURRI.

Buona la partenza anche degli Aquilotti Azzurri, sul campo di Santa Maria Maddalena. Azioni corali e una difesa presente, frutto del lavoro svolto durante la settimana, hanno portato i biancazzurri ad avere sempre il controllo del gioco: tanti i punti messi a segno da parte tutti i piccoli vissini in campo, e pochi quelli subiti. È stato buon approccio al campionato, che ha messo in luce il costante impegno quotidiano e i miglioramenti di un gruppo che può prendersi tante soddisfazioni.

BASKET ESTENSE 2011 6 – 18 (24-81) BONDI VIS 2008 “A”

BONDI VIS 2008 “A”: Chen Junkai, Jiang Kai, Righi, Liboni, Fontana, Montanari, Delfino, Ose, Ben Rabeh, Cevinini, Pederzini. Istr.: Franchini.
Buona prova anche nella seconda uscita per gli Aquilotti Azzurri, che superano con autorità la Scuola Basket Ferrara “B” per 18-6 (80-6 nel punteggio progressivo) alla palestra del Dosso Dossi, nella seconda uscita del campionato Aquilotti provinciale. Va fatto un grande applauso agli atleti della Scuola Basket che, nonostante l’età inferiore di uno o due anni rispetto ai biancazzurri, non hanno mai mollato e hanno messo grandi energia e caparbietà in campo dal primo all’ultimo minuto di gioco. Davanti a una palestra Dosso Dossi gremita di genitori, i piccoli atleti della Vis sono scesi in campo con determinazione fin dalla prima palla a due, costruendo una partita fatta di ritmo, corsa, tante giocate in velocità e buone letture nelle situazioni di superiorità numerica. I sei tempi raccontano l’andamento del match con chiarezza: 10-0; 8-6; 10-0; 21-0; 21-0; 10-0.
Gli azzurrini hanno impostato la gara su un’intensità costante, soprattutto nella metà campo difensiva: numerosi i palloni recuperati, trasformati immediatamente in buoni contropiedi, marchio di fabbrica della squadra di Franchini e Rossi. Se il secondo tempo è stato il più equilibrato, negli altri parziali la Bondi ha preso il largo con autorità, trovando soluzioni rapide e intelligenti. Buono anche il lavoro di squadra: ognuno ha cercato i compagni liberi, condiviso i possessi e mostrato una crescita importante nelle situazioni a campo aperto. Una prestazione corale e convincente, che conferma il buon lavoro svolto in palestra.

BONDI VIS 2008 “A” 18– 6 (80-6) SCUOLA BASKET FERRARA “B” (10-0; 8-6; 10-0; 21-0; 21-0; 10-0)

BONDI VIS 2008 “A”: Gozzellino 12, Jiang 12, Righi, Aswata, Liboni 4, Fontana 7, Montanari 6, Delfino 4, Ose 2, Ben Rabeh 8, Cevinini 10, Pederzini 15. Istr.: Franchini, Rossi.

AQUILOTTI PROVINCIALE BIANCHI

Esordio con sconfitta per gli Aquilotti Bianchi in casa della Scuola Basket Ferrara “A” per 17 a 7, in una partita dove la differenza di età tra i piccoli atleti delle due squadre l’ha fatta da padrona. Ogni tempo della partita ha visto piccoli mini-alteti biancazzurri entrare in campo un po’ timorosi, ma, dalla palla a due fino alla fine del tempo e della partita, sempre pronti a lottare in campo su ogni pallone. In ogni momento, anche i più difficili, i ragazzi hanno sempre provato a quanto fatto in palestra, cercando le soluzioni offensive e difensive che gli istruttori propongono negli allenamenti senza farsi scoraggiare e dando sempre il meglio di sé.

SCUOLA BASKET FERRARA 17 – 7 (89-20) BONDI VIS 2008 “B”

BONDI VIS 2008 “B”: Zoboli 1, Verla 6, Chiarolla 2, Buganza 2, Licciardello, Masarati, Assisi 1, De Martin 4, Cortesi 2, Bugnoli, Govoni 2, Albrahimi. Istr.: Masarati: Ass.: Cappellaro.

AQUILOTTI PROVINCIALE CELESTI

Prima partita di campionato positiva per gli Aquilotti Celesti che hanno incontrato Basket Comacchio. I giovani atleti della Bondi, più precisamente una squadra formata solo a partire da settembre, hanno dimostrato di avere tanto carattere e tanta voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto hanno saputo mettere in pratica tutto ciò su cui hanno lavorato in questi due mesi di allenamenti. Per tutti i sei tempi i diversi quartetti hanno ben gestito il campo giocando insieme, difendendo forte, rubando palloni e procurandosi così tanti contropiedi.
BONDI VIS 2008 “C” 18 – 6 (84-4) BASKET COMACCHIO

BONDI VIS 2008 “C”: Bondyra 4, Milanesi 4, Orsini 10, Petac 8, Fantini F. 4, Penazzi 16, Gardenale 23, Candiani 13, Granato R. 2, Righetti, Fantini L. Istr: Campana; Ass.: Ciaccia.