BASKET. VIS ROSA: CAMPIONATI FINITI, 5° POSTO PER LA SQUADRA CSI
CSI FEMMINILE
Nel campionato Csi, le ragazze di Vis Rosa conquistano la vittoria nella finale valida per il quinto posto battendo 49-43 la Vis Persiceto. La squadra ferrarese era in emergenza numerica con solo sette atlete disponibili, ed affrontava a distanza di poco più di una settimana una Persiceto contro la quale aveva perso nell’ultimo incontro della seconda fase di stagione regolare.
Dopo un inizio shock (3-13), arriva la reazione delle ‘vissine’ con un contro-parziale di 16-7 che le porta ad un solo possesso di distanza all’intervallo lungo. Ancora molto positivo l’attacco ferrarese nella ripresa, 17 punti realizzati nella terza frazione, oltre ad una difesa intensa che lascia poco spazio alle avversarie e scava il solco decisivo per portare tranquillamente in porto la partita.
Al termine del match premiazione e coppa sollevata da capitan Migliardi per il risultato conseguito. Conclude egregiamente l’anno un bel gruppo che ha fatto vedere per larghi tratti del campionato una delle migliori qualità di gioco.
La società Vis 2008 ha voluto inviare, al termine di questo campionato, un grande ringraziamento a tutte le ragazze per l’impegno dimostrato, un grosso ‘in bocca al lupo’ a chi ha subito degli infortuni in gara e a chi prenderà l’anno prossimo altre strade per aver concluso il ciclo di studi a Ferrara.
VIS ROSA FERRARA – VIS PERSICETO 49 – 43 (3-13; 19-20; 36-30):
VIS ROSA: Migliardi 6, Latino 10, Regazzo 2, Romoli 13, Degli Esposti 6, Spitaleri 7, Colantoni 5. All. Brandini.
UNDER 17 GOLD
L’Under 17 Gold di Vis Rosa saluta la stagione con una sconfitta contro Cavezzo. Un finale amaro solo nel punteggio, perché in campo le ragazze di Coach Frignani hanno dimostrato cuore, impegno e voglia di non mollare mai. Ogni partita è stata un’occasione per crescere, ogni errore un’opportunità per imparare. Il bilancio va oltre i numeri: resta il percorso fatto insieme, la coesione del gruppo e la voglia di continuare a migliorare.
VIS ROSA FERRARA – CAVEZZO 56 – 71 (10-16; 21-34; 38-54):
VIS ROSA: Nako Moni Luma 14, Losi 13, Dovesi 11, Adami 9, Ruzziconi 4, Duati 3, Faccini 2. All. Frignani; Ass. Puliatti, Fabbri.
UNDER 16 CSI
Si chiude con una sconfitta casalinga la stagione dell’Under 16 Csi di Vis Rosa, superata da una Vergato più concreta e ordinata. Le ragazze vissine hanno lottato fino all’ultimo, mostrando cuore e determinazione nonostante le difficoltà. Positivo nel complesso il bilancio del campionato, ogni partita ha portato crescita, ogni errore ha acceso una lezione. Questa ultima sfida ha segnato, per la squadra, la fine del campionato, ma anche l’inizio di nuove sfide con più consapevolezza e voglia di migliorare.
VIS ROSA FERRARA – VERGATO 28 – 55 (4-12; 10-28; 18-43):
VIS ROSA: Di Tizio 8, Chendi 7, Ruzziconi 4, Petroncini 6, Mazzini 3. All. Puliatti.
Foto Vis Rosa Ferrara