BASKET. VITTORIA CHE VALE IL 1° POSTO IN SOLITARIA PER BONDI VIS 2008 U17

Una vittoria importantissima per la Bondi Vis di Coach Santi, che tra le mura amiche e davanti al pubblico delle grandi occasioni supera la Virtus Bologna nello scontro al vertice valido per la sesta giornata della seconda fase di campionato.
La gara inizia in salita per i biancazzurri, che faticano a ingranare soprattutto nella metà campo offensiva, dove non trovano tiri puliti. I vissini si affidano molto alle conclusioni da fuori area, ma le percentuali sono basse e così la Virtus ne approfitta per mantenere la testa avanti sul 13-17 della prima pausa.

Nel secondo quarto, finalmente, i padroni di casa riescono a sbloccarsi in attacco, ma fanno la differenza in difesa, dove concedono ai bianconeri solamente quattro punti in sei minuti: la Bondi sopravanza nel punteggio, fino a toccare il +15; alcune imprecisioni a ridosso dell’intervallo permettono però ai bolognesi di riavvicinarsi sul 34-27.

Al rientro dagli spogliatoi, la Vis prova in tutti i modi ad allungare nuovamente, ma senza mai riuscirci, anche per merito di una Virtus che non alza bandiera bianca e risponde colpo su colpo con buone percentuali al tiro dalla distanza: è 53-45 al trentesimo minuto.

Nel periodo finale, la Bondi scappa via definitivamente: a centottanta secondi dalla sirena i ragazzi di Santi conducono sul +19 che sancisce la vittoria dei biancazzurri. La Virtus rimane tuttavia compatta, e riduce ancora il gap fino al 78-67 finale. È un successo fondamentale per la Bondi, che si prende la vetta solitaria della classifica, quando mancano tre partite al termine della seconda fase.

Bondi Vis 2008 – Virtus Bologna 78-67 (13-17; 34-27; 53-45)

Bondi Vis 2008: Demartini, Leprini, Guatto 7, Goberti 6, Munari 5, Segato 5, Ciancarelli 8, Malano 11, Pasquini 4, Cappozzo 6, Tiogo 4, Cisse 22. All.: Santi; Ass.: Filieri, Orri.