BASKET. VITTORIA CONVINCENTE A PARMA PER LA VIS ROSA UNDER 19 REGIONALE

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della Vis Rosa Under 19 Regionale, guidata dai Coach Vaianella e Fabbri, che tornano dalla trasferta di Parma con il foglio rosa in tasca, al termine di una prova intensa e molto convincente: una prestazione solida che permette alle ferraresi di confermare il buon momento di forma e di regalarsi un importante successo esterno prima della pausa.

L’avvio di gara è tutto di marca Istituti Polesani: le biancazzurre approcciano il match con grande intensità offensiva e una difesa estremamente attenta. Nonostante i precoci problemi di falli che condizionano le rotazioni fin dai primi minuti, le vissine muovono benissimo la palla, costruiscono ottimi tiri e riescono a scavare immediatamente un break importante.

Il primo quarto si chiude così sul 9-21, a testimonianza di una partenza decisa delle biancazzurre. Nel secondo periodo arriva la reazione delle padrone di casa del Magik Rosa. Se in fase difensiva la Vis Rosa riesce comunque a reggere l’urto, è soprattutto la manovra offensiva ospite a incepparsi, faticando a trovare con continuità la via del canestro.

All’intervallo lungo il vantaggio così si riduce, e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 20-30.

Dopo la pausa, la Istituti Polesani rientra in campo con il piglio giusto e le idee chiare. Il terzo quarto è un vero e proprio monologo vissino: un parziale perentorio di 7-23 annichilisce le speranze di rimonta di Parma e chiude di fatto la partita.

Nell’ultima frazione le ferraresi gestiscono il ritmo, permettendo a tutte e dodici le giocatrici di contribuire al successo collettivo.

Magik Rosa Parma – Istituti Polesani Vis Rosa 45-67 (9-21; 20-30; 27-53)

Istituti Polesani Vis Rosa: Duati 4, Adami, Bragaglia 7, Sorpresi, Faccini, Legnani 4, Magnani 13, Losi 11, Chapman, Dovesi 24, Vareschi 2, Roversi 2. All.: Vaianella; Ass.: Fabbri.

Per quanto riguarda le altre gare, l’U15 Regionale si è arresa tra le mura amiche del Dosso Dossi per 29-60 al Carlotta Zecchi Basket Reno.

Rinviate all’anno nuovo: Istituti Polesani Vis Rosa – Nuova Virtus Cesena (Serie B); Benedetto 1964 Cento – Istituti Polesani Vis Rosa (U14 Regionale); Istituti Polesani Vis Rosa – Parma Basket Project (U17 Gold).