BOXE. ARRIVA L’EUROPEO PER SCHININA, DURAN CERCHERÀ DI PORTARLO A FERRARA
Ancora un incontro che vale un titolo internazionale, per un pugile dell’Accademia Boxing Duran di Soili Schiavi e Massimiliano Duran, si tratta di Federico Schinina che è stato designato dall’E.B.U. European Boxing Union co-sfidante al vacante Titolo Europeo Silver dei Superwelter.
Schinina, è già stato Campione Italiano, quando ha battuto, nel giugno 2024 ai punti con decisione unanime, Mohammed Graich, per poi lasciare il titolo nelle mani di Paolo Bologna nel dicembre dello stesso anno, sconfitto ai punti in un match che si tenne a Ferrara.
Nato a Buenos Aires 31 anni fa da una famiglia di origini italiane, Schinina ha scelto il nickname di “El Tano”: l’Italiano, perché così lo chiamano nel suo paese natio; l’ultima volta che è salito sul ring, nel maggio dello scorso anno, ha vinto in modo più che convincente infliggendo un KO Tecnico alla seconda ripresa al suo avversario, il georgiano Giorgi Gotchoshvili.
Oggi nel Palmares del peso Superwelter assistito da Duran si contano 12 vittorie (4 KO) e 4 sconfitte; a contendergli la Cintura Europea Silver, il ventisettenne francese Viktor “Prince” Yoka pugile imbattuto con un record di 8 vittorie di cui 3 per KO.
Data e località nelle quali si terrà l’incontro, sono ancora in fase di decisione e c’è da augurarsi che l’Accademia Boxing Duran possa portare a Ferrara questo evento, per regalare agli appassionati di Boxe ferraresi l’ennesimo spettacolo sportivo di alto livello.












