BOXE. DURAN FESTEGGIA RAMO PREPARANDO UNA GRANDE XXIVª EDIZIONE DEL “MEMORIAL”
Massimiliano Duran si è detto felice a soddisfatto dopo la conquista del suo pugile Aleksander Ramo che superando ai punti con verdetto non unanime (96-94; 96-94; 94-96) Federico Gassani, si è laureato Campione Italiano ‘ad Interim’ dei Mediomassimi.
“Sono particolarmente felice, ha scritto sulla sua pagina social, l’ex Campione Mondiale dei Massimi Leggeri, perché abbiamo affrontato una trasferta difficile dal punto di vista agonistico, affrontando un pugile come Federico Gassani che ha portato sul ring tutta la sua esperienza e voglia di conquistare il Titolo Italiano a coronazione della sua carriera, lo abbiamo battuto in un incontro tutt’altro che facile a casa sua e non era scontato.
Sappiamo che possiamo e dobbiamo fare di più, ma per un giorno ci godiamo questa cintura con serenità.
Ringrazio Lenny Bottai per l’ospitalità e la correttezza con cui ci ha trattato, ringrazio Romano Becchetti per l’aiuto all’angolo ed un ringraziamento particolare lo voglio fare a Aleksander Ramo per l’impegno che ha dedicato a questo incontro e per avermi regalato una grande emozione.
Ora si riparte con l’obiettivo di portare a Ferrara un grande Memorial Duran e cercare di conquistare altri 2 Titoli”.
Ora Ramo dovrà affrontare il match con il Campione Italiano Eros Seghetti, che, causa infortunio, non ha potuto difendere il titolo, per decretare chi manterrà il titolo di Campione della Categoria.
Tra pochi giorni intanto ci sarà il ritorno del Memorial Carlos Duran, giunto alla 24ª edizione, con in cartello 2 incontri validi per i Titoli Internazionali U.B.O.