BOXE. DURAN PREMIATO DALLA U.B.O. PREPARA IL TITOLO ITALIANO DI VENTURELLI
Secondo quanto dichiarato sui suoi canali social da Edoardo Germani, promoter di pugilato e patron della “T.A.F. The Art of fighting”, Emanuele Venturelli avrà l’opportunità di conquistare il Titolo Italiano dei Pesi Massimi Leggeri; il Cruiser della Accademia Boxing Duran affronterà a Ferrara l’attuale campione in carica Roberto Lizzi. L’accordo sarebbe già stato raggiunto, a quanto afferma Germani, con il promoter ferrarese Massimiliano Duran e la sede del combattimento sarebbe proprio la nostra città.
Duran, che ha ricevuto in questi giorni un importante riconoscimento dalla sigla U.B.O. Universal Boxing Federation, che lo ha inserito tra i migliori “Promoter dell’anno 2025” a livello mondiale, continua nella sua “Mission” di portare Ferrara ad essere un punto di riferimento in Italia del pugilato professionistico di alto livello e come aveva annunciato tempo fa, intende offrire una nuova ‘chance’ alla conquista del Titolo Italiano a Venturelli.
Il pugile di Loiano si troverà di fronte Roberto “Mumma” Lizzi, che ha conquistato la cintura di Campione d’Italia lo scorso 12 ottobre a Roma, battendo ai punti con decisione unanime Ovidiu Enache.
Il campione in carica, nativo di Fuscaldo (CS), che ha 24 anni ed un record di 9 vittorie (2KO) e 2 sconfitte, è fratello minore del plurimedagliato campione di pugilato olimpico Vincenzo Lizzi, ed ha ottimamente impressionato nel suo primo assalto al Titolo Italiano dei Massimi Leggeri nel novembre del 2024, quando, pur uscendo sconfitto ai punti, ha resistito e dato filo da torcere al terribile picchiatore di origine congolese Jonathan “Mamba” Kogasso.
Una bella sfida per Venturelli, a cui non mancano certo il carattere e le capacità tecniche per affrontarla; si attendono ora data e luogo dell’incontro, per assistere ad una nuova spettacolare serata pugilistica organizzata dalla Accademia Boxing Duran di Soili Schiavi e Massimiliano Duran.
Foto di repertorio













