BOXE. IL 19 GIUGNO A FERRARA, L’ASSALTO AL TITOLO ITALIANO DEI PESI MOSCA DI AHMED OBAID

Sarà Giovedì 19 Giugno, la data che vedrà Ahmed Obaid salire sul ring per il suo secondo tentativo di conquistare il Titolo Italiano dei Pesi Mosca.

Nella prima occasione, il 6 Luglio 2024, venne sconfitto ai punti con verdetto non unanime da Manuel Rizzieri a Ladispoli.

Un incontro che lasciò spazio a mille dubbi e polemiche per le condizioni del tappeto del ring, scivoloso come una pista di ghiaccio, che mise in difficoltà soprattutto il pugile nostro concittadino, per la sua boxe fatta di spostamenti veloci e rapide schivate.

Questa volta il combattimento si terrà a Ferrara, per l’organizzazione dell’Accademia Boxing Duran di Soili Schiavi e Massimiliano Duran, ed a contendere ad Obaid il titolo lasciato vacante, ci sarà il tenace pugile piemontese Alfredo Di Bartolo, già visto a Ferrara nel giugno dello scorso anno, quando perse, non senza dare battaglia, un match sulle 6 riprese proprio con Ahmed Obaid.

In quell’occasione Di Bartolo diede prova del suo indomito carattere, che lo porta sul ring, ad attaccare costantemente ed in modo asfissiante l’avversario.

Fu bravo allora Obaid, a mandare a vuoto i suoi colpi per poi contrattaccare, guadagnandosi il verdetto finale.

Il 19 Giugno sarà un nuovo incontro tra i due, ma sulle 10 riprese e con il Titolo Italiano in palio, e viste le diverse caratteristiche dei due pugili, che certamente avranno tratto esperienza dal precedente, studiando nuove tattiche per superare l’avversario, si prospetta un match combattuto fin dalla prima campana e con un risultato tutt’altro che scontato.

Nella stessa serata, ha annunciato l’organizzatore Massimiliano Duran, oltre al Titolo Italiano dei Pesi Mosca, vi saranno altri incontri di alto interesse tra pugili Pro e diversi incontri tra pugili dilettanti.