BOXE. LA “FERRARA FIGHT NIGHT” HA REGALATO SPETTACOLO ED EMOZIONI

Un successo sportivo per il pugilato ferrarese  la “Ferrara Fight Night” organizzata giovedì 30 maggio al Palapalestre  dalla “SSD L’Accademia” di Massimiliano Duran e Soili Schiavi. Sei le vittorie conquistate dalla Pugilistica Padana  ed una dalla Ferrara Boxe di Roberto Croce, sui nove match in programma. Gli arbitri hanno alzato le braccia al cielo dei dilettanti Awais Nazakat, Zoran Suljic, Pierpaolo Mosiello, Rosalinda Forzano e Hassen Haita, tutti interpreti di incontri disputati ad alto livello agonistico con ritmi intensi che hanno entusiasmato il pubblico presente. Uniche sconfitte da registrare tra i dilettanti “di casa” quelle di Marco Giori (pugilistica Padana), fermato tra la seconda e la terza ripresa dal medico per un eccessivo gonfiore ad un occhio e di Tamhrat Ricciuti (Ferrara Boxe) sconfitto ai punti in un match equilibrato da Nazakat. Tra i professionisti hanno brillato il Peso Piuma Dario Sapone (Ferrara Boxe), che con fare istrionico, supportato però da una boxe concreta ed efficace, ha battuto ai punti, sulla distanza delle sei riprese,  il milanese della Team Gladiators Yuri Zanoli e il Peso Superleggero Mohamed Nasri che ha regolato i conti in meno di 4 minuti con il bosniaco Muhamed Biberovic vincendo per K.O. grazie ad un potente destro al volto dell’avversario, a 58 secondi dall’inizio della seconda ripresa, tra l’entusiasmo dei numerosi suoi tifosi presenti.

 

Una nota stonata ha rappresentato la sconfitta di Domenico Bentivogli (Pugilistica Padana) che dopo un match, che rappresentava una sorta di Derby con Beh Alassane Traore (Pugilistica Rodigina), è stato dichiarato sconfitto ai punti dai giudici. La prestazione di Bentivogli è stata comunque di qualità ed il pugile residente a Poggio Renatico, ha tenuto il ring con padronanza concedendo poco all’avversario, a convincere i giudici ad assegnare la vittoria a Traore, probabilmente l’azione più continuativa del pugile della Rodigina, in ogni caso un verdetto di parità non avrebbe certo fatto gridare allo scandalo.

Cresce quindi la boxe ferrarese, e crescono i suoi protagonisti, atleti che stanno maturando, incontro dopo incontro e non nascondono le ambizioni di puntare ad aggiudicarsi qualche titolo prestigioso, cresce anche lo spettacolo, grazie alla passione ed all’amore per il pugilato di Massimiliano Duran, che da qualche anno, nella veste di organizzatore, porta in città e non solo, incontri interessanti ed avvincenti per gli spettatori.

Foto: Emanuele Leonardi

SPAZIO DISPONIBILE