BOXE. MONDIALE E ITALIANO: OGGI SARCHIOTO E OBAID A CACCIA DELLA CINTURA
Mancano meno di 24 ore la momento della verità per Giovanni Sarchioto e Ahmed Obaid, i due pugili della Accademia Boxing Duran che si apprestano a combattere rispettivamente, per il Titolo Mondiale U.B.O. dei Pesi Medi (73 Kg.) e per il Titolo Italiano dei Pesi Mosca (51 Kg.).
Sulla loro strada, due pugili di grande valore: per Sarchioto, il Tanzaniano Ramadhan Mkwakwate Campione Nazionale del suo paese nei Superwelter, che sale di categoria per questa sfida mondiale; un pugile di 29 anni con una notevole potenza nei colpi che vanta un record di 11 vittorie, 7 delle quali ottenute per K.O. nelle prime riprese.
Giovanni Sarchioto 28 anni, una carriera da dilettante di rilevanza internazionale, non è certo da meno del suo avversario, in quanto a tecnica e potenza, con le sue 12 vittorie, 9 per Knock Out, da professionista.
Un match, questo per il Titolo Mondiale dei Pesi Medi U.B.O. che certamente riserverà spettacolo ed emozioni.
E spettacolo ed emozioni, promette anche il sottoclou della serata, con il Titolo Italiano dei Pesi Mosca, conteso dal nostro concittadino Ahmend Obaid al co-sfidante Vincenzo Rossi, un imbattuto brianzolo dal pugno pesante, con il 67% degli incontri da professionista vinti per K.O.
Un pugile Vincenzo “Bumbum” Rossi, di quelli che avanzano in continuazione e mettono pressione all’avversario; mai come prima Ahmed “Gentleman” Obaid dovrà sfoderare la sua velocità nelle schivate e la capacità di rientrare dopo aver mandato a vuoto l’avversario con colpi precisi; tecniche queste, nelle quali è certamente tra i migliori pugili italiani, come ha dimostrato più volte.
A precedere in cartellone i match “titolati”; l’incontro di un altro promettente pugile dell’Accademia di Massimiliano Duran, il Peso Supermedio (76 Kg.) Alex Chiupitu, che cercherà una vittoria convincente per entrare nell’elenco dei potenziali sfidanti al Titolo Italiano della categoria. Nella serata di sabato Ciupitu incontrerà Nikolas Panic, un ventiduenne bosniaco che nonostante la giovane età, ha già combattuto per 22 volte da professionista e possiede un buon bagaglio tecnico per mettere alla prova le ambizioni del Supermedio di Borgo San Lorenzo.
Prima degli incontri tra i pugili professionisti, sul ring del Palasport si terranno 4 combattimenti di Pugilato Olimpico, con protagonisti alcuni dei migliori dilettanti della Pugilistica Padana allenati da Duran: Ronald Alvarado, Sonny Valente, Pierpaolo Mosiello e Awais Nazakat che affronteranno avversari delle pugilistiche romagnole Biagini Boxe di Rimini e Gordini Boxe di Ravenna.
Primo “Gong” della serata previsto alle ore 19.00, la riunione si terrà al Palasport di Ferrara in Piazzale Azzurri d’Italia 1.
Aggiornato sabato 6 dicembre ore 8.45














