BOXE. NICOLA CRISTOFORI RINUNCIA AL MATCH VALIDO PER IL TITOLO ITALIANO DEI PESI MEDI
È saltata la sfida al Titolo Italiano dei Pesi Medi prevista per Nicola Cristofori, il pugile ferrarese della scuderia Duran, già campione IBF del Mediterraneo, avrebbe dovuto, dopo la sconfitta immeritata contro il croato Mate Rudan per il Titolo Continentale UBO, affrontare il ventisettenne di Anzio, Giovanni Sarchioto, un pugile con un notevole passato da dilettante, argento agli Europei Youth 2014, nazionale azzurro ai Mondiali Junior 2013 e Campione Italiano nel 2018.
Da professionista Sarchioto, vanta un ottimo record di 12 vittorie, di cui 9 per KO con una conquistata sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas, dove ha sconfitto al terzo round l’ex campione brasiliano Lucas de Abreu. Unica nota dolente per Sarchioto, la sconfitta al Grand Prix di Riyad, in Arabia Saudita lo scorso aprile, subita ai punti dall’ucraino Maksym Molodan, un pugile con le stesse caratteristiche di Nicola Cristofori, ottima tecnica e grande mobilità, che ha saputo contenere gli attacchi del pugile laziale e replicare con successo fino a conquistare il verdetto finale.
Si prospettavano quindi, grandi possibilità per il pugile di Massimiliano Duran di vestire la cintura di Campione Italiano dei Pesi Medi e l’opportunità per gli appassionati ferraresi di assistere ad un match di alto livello tecnico e certamente spettacolare, poi è arrivata la rinuncia per motivi personali di Cristofori e il pugile ferrarese quindi, non disputerà l’incontro valido per il titolo.
Prosegue comunque l’attività organizzativa di Massimiliano Duran, che preannuncia diverse manifestazioni importanti di pugilato sia olimpico che professionistico che si terranno in città ed in provincia di Ferrara, tra queste la sfida al Titolo Italiano dei Pesi Mosca di Ahmed “Gentleman” Obaid, che dovrà vedersela con il monzese Vincenzo “Bum Bum” Rossi. La sfida, prevista per il mese di novembre, si terrà molto probabilmente all’interno di un impianto sportivo ferrarese.