BOXE. SARCHIOTO APPRODA ALLA CORTE DI DURAN: PER LUI PRONTA UNA SFIDA MONDIALE
Un nuovo pugile entra a far parte della squadra della Pugilistica Padana – Accademia Boxing Duran, si tratta di Giovanni Sarchioto, Peso Medio 27enne nato ad Anzio con un’ottima carriera dilettantistica alle spalle, che lo ha visto in azzurro, come componente di spicco della squadra nazionale italiana, con la quale ha conquistato la Medaglia d’Argento ai Campionati Europei Youth di Zagabria 2014 ed ha partecipato ai campionati Mondiali Junior del 2013.
Da senior Sarchioto ha vinto anche il Titolo di Campione Italiano nel 2018.
Passato al professionismo nel 2021 il pugile laziale ha inanellato una serie di 12 vittorie delle quali 9 per K.O. prima di essere “fermato” lo scorso 19 Aprile dall’ucraino Maksym Molodan che lo ha battuto ai punti, in un incontro molto equilibrato, al “Global Theater Boulevard Riyadh City” di Riyadh in Arabia Saudita, in occasione del “WBC Grand Prix”.
Sarchioto è pugile di grande talento e dalla mano pesante, le 9 vittorie su 12 prima del limite, parlano chiaro e per lui Massimiliano Duran ha già pronta una sfida importante, l’assalto al Titolo Mondiale dei Pesi Medi U.B.O. che potrebbe tenersi a Ferrara verso la fine di Novembre di quest’anno.
La nomina del Peso Medio di Anzio come co-sfidante al titolo mondiale, è già stata ufficializzata dalla Universal Boxing Organization, ora si attendono il nome dello sfidante ed il luogo dove si terrà il match valido per il campionato del mondo.
Come anticipato, Massimiliano Duran, vorrebbe poter organizzare l’evento a Ferrara, per riportare dopo quasi trent’anni nella nostra città, un incontro valido per un titolo mondiale, dopo quello che, nel Novembre del 1997 per la sigla W.B.U. suo fratello Alessandro vinse ai punti contro il sudafricano Peter Malinga.