BRAGHIROLI NELLO STAFF TECNICO DELLA NAZIONALE AI “WORLD UNIVERSITY GAMES SUMMER 2025”
Il tecnico cussino Gabriele Braghiroli, è stato inserito nello staff azzurro del Canottaggio, per i “World University Games Summer 2025”, organizzati dalla F.I.S.U. Federazione internazionale sport universitari, che si terranno a Duisburg (Germania) dal 16 al 27 luglio 2025.
Queste le dichiarazioni del tecnico ferrarese: “Sono molto contento di questa convocazione, è un grandissimo onore per me, rappresentare l’Italia ad una manifestazione così importante. Essere chiamato per collaborare a guidare una squadra nazionale alle Universiadi è un riconoscimento importante del lavoro fatto finora.
Il nuovo corso della federazione sta puntando su giovani allenatori, questo mi ha stimolato a ottobre dell’anno scorso a comunicare alla Federazione Italiana Canottaggio la mia disponibilità a collaborare.
A gennaio è arrivata la prima convocazione per un raduno presso il centro di preparazione Olimpica di Piediluco (Terni) e da li sono poi stato richiamato circa una volta al mese per valutare il mio operato.
Adesso la chiamata a partecipare alle prossime Universiadi di Duisburg in Germania, che credo sia il risultato di un ottimo lavoro che da anni viene svolto in società al Cus Ferrara Canottaggio”.
“Questa chiamata, è una soddisfazione doppia, visto che sono l’allenatore di un Centro Universitario Sportivo e che l’Universiade è la massima competizione a livello universitario. Sapere di avere l’appoggio di tutta la Federazione Italiana Canottaggio è per me una cosa importante; mi sento di ringraziare il Presidente Tizzano, il Segretario generale Esposito, tutto il consiglio federale e il Direttore Tecnico Colamonici che hanno fortemente creduto in me e che mi hanno offerto questa possibilità di crescere ulteriormente.
Credo che questa mia convocazione debba essere motivo di orgoglio per tutto il mondo CUS Ferrara e Unife”.