BRESCELLO-ARS ET LABOR: ECCO CHI SONO I PROSSIMI AVVERSARI DEI BIANCAZZURRI IN COPPA

La prossima avversaria di Ars et Labor, nella semifinale emiliana di Coppa Italia Eccellenza “Memorial Dorindo Sanguanini”, sarà la squadra del Brescello Piccardo, rappresentativa del paese della bassa reggiana, dove lo scrittore Giovannino Guareschi aveva ambientato le vicende di Don Camillo e Peppone, interpretati poi al cinema in modo magistrale da Fernandel e Gino Cervi. Non a caso lo sponsor principale sulle maglie della squadra è un’azienda agricola che si chiama appunto “Don Camillo”.

Attualmente i reggiani occupano il 7° posto della classifica del Girone A con 28 punti all’attivo, frutto di 8 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte; 24 i goal segnati e 12 quelli subiti.

La gara, in calendario Mercoledì 14 gennaio, attualmente è prevista allo stadio “Giovanni Morelli” di Brescello che ha una capienza di 800 posti, ma sono in corso valutazioni e non è da escludere che, in previsione di un’importante afflusso di tifosi provenienti da Ferrara, si possa giocare in altri impianti più capienti della zona.