CALCIO. ALLA CENTESE UN COMBATTUTO DERBY CON MASI TORELLO-VOGHIERA


Una partita non spettacolare, ma che ha portato punti pesantissimi per la classifica della Centese. Al G&G Stadium la Centese supera il Masi Voghera per 2–1 al termine di un vero derby maschio e combattuto, per l’importanza della posta in palio per entrambe le squadre.

La Centese voleva consolidare la zona playoff e provare ad approfittare dello stop del Valsetta Lagaro, il Masi impegnato ad uscire dalla zona di retrocessione diretta. Ne è uscita una gara intensa, molto agonistica, dai due volti.

Nel primo tempo sono gli ospiti a partire meglio e a trovare il vantaggio dopo pochi minuti con Maistrello, gol che chiude una prima frazione in cui il Masi appare leggermente più incisivo.

Secondo tempo che vede una svolta significativa della partita, con Mister Ciro Di Ruocco che ridisegna la squadra: rientra Grimandi sulla fascia sinistra, con Nannini avanzato, e con i cambi successivi; Baravelli, poi  Belicchi e Barbieri la Centese prende progressivamente il controllo della gara.

Il pareggio arriva dal dischetto: Toffano, freddissimo, trasforma il rigore concesso per un netto atterramento in area ai danni di Grimandi. Dopo una decina di minuti è ancora Toffano a firmare il sorpasso con un gol splendido, un fendente preciso che si infila all’angolino.

Nel secondo tempo la Centese concede pochissimo, si riversa con continuità nella metà campo avversaria e legittima una vittoria meritata, che la lascia saldamente al secondo posto e permette di guardare con fiducia ai prossimi impegni: sabato prossimo a Bentivoglio, sul campo di tanti ex, e sabato 7 febbraio in casa contro MSP Calcio in due anticipi consecutivi.

Nota di merito anche per il Masi Voghiera, autore di una prova generosa e compatta, soprattutto nella prima frazione di gara: una squadra tutt’altro che arrendevole, che lotterà fino alla fine per uscire dalla difficile posizione di classifica.

La Centese c’è, soffre quando serve e colpisce nel momento giusto. In gare come queste, contava soprattutto portare a casa i tre punti.