CALCIO. ARS ET LABOR VINCE IL DERBY CON LA COMACCHIESE: FINISCE 1-0 AL PAOLO MAZZA

 

Va all’Ars et Labor il primo dei Derby ferrarese di questo campionato. 

I Biancazzurri di Mister Di Stefano hanno la meglio sui Rossoblu di Mister Candeloro, venuti al Paolo Mazza, per ammissione del tecnico stesso a fine partita, con la speranza di replicare il pareggio a reti inviolate ottenuto in Coppa Italia, proprio nello stadio di Ferrara.

Infatti quella scesa in campo è stata una Comacchiese ben disposta e schierata in una formazione più difensiva che offensiva.

Una strategia, quella adottata da Mister Candeloro, che ha funzionato piuttosto bene durante tutta la partita, con la retroguardia lagunare compatta e molto aggressiva nel difendere la porta di Campi.

A guastare i progetti del Mister Rossoblu, un episodio accaduto al minuto 19°, quando Senigagliesi accentrandosi dalla sinistra, è entrato in area e prima di poter calciare la palla è stato atterrato da un intervento di Centonze.

Rigore netto che Gaetani si incarica di tirare, mettendo la palla alla destra di Campi, che si allunga ma non ci arriva: 1-0 Ars et Labor

Dopo il vantaggio, sono ancora i Biancazzurri che vanno più vicini al goal in un paio di occasioni, mentre al 29° è la Comacchiese ad avere una ghiotta opporunità per pareggiare, con Taroni che pescato a centro area da un compagno, spara a botta sicura verso la porta, costringendo Luciani ad una parata straordinaria che strappa applausi a tutto lo stadio.

Dopo queste fiammate da una parte e dall’altra, la partita, nel proseguo del primo tempo, si abbassa di intensità, con i padroni di casa che controllano il campo e gli ospiti che non riescono ad impensierire ulteriormente Luciani.

Secondo tempo che vede una Comacchiese, partire meno arroccata nella propria metà campo e provare a spingere per riaprire la partita: occasione al 49° per El Shazly, che intercetta sulla tre quarti offensiva un pallone calciato malamente da Senigagliesi per Iglio e s’invola verso la porta di Luciani per fare partire un potente tiro dal limite dell’area che termina di poco a lato.

Poi la partita vede Ars et Labor gestire il vantaggio, senza troppi pericoli da affrontare e sfiorare il raddoppio con Senigagiesi che all’81° dal limite con un tiro a giro sfiora l’incrocio della porta di Campi.

Senigagliesi che qualche minuto dopo, all’88° lascierà il campo raccogliendo gli applausi di tutto lo stadio, che ha dimostrato di apprezzare le indubbie doti che il giocatore sta mostrando in campo.

Termina 1-0 dopo 4 minuti di recupero, davanti a 4776 spettatori e due curve che hanno dato spettacolo con le loro coreografie e tifato rispettandosi.

Tre punti importanti per i Biancazzurri, che dovevano “smaltire” la battuta d’arresto contro il Medicina Fossatone.

Tornano a mani vuote i Rossoblu, ma con l’aumentata consapevolezza che la squadra ha tutte le carte in regola per disputare il Campionato di Eccellenza e puntare con fiducia a mantenere questa categoria.

ARS ET LABOR-COMACCHIESE 1-0

MARCATORI: 20° GAETANI (AetL)

ARS ET LABOR: Luciani; Stoskovic, Dall’Ara, Mambelli; Iglio, Ricci, Di Bartolo, Malivojevic Senigagliesi; Gaetani, Cozzari. A disp.: Romagnoli, Mazzali, L. Mazza, Carbonaro, Prezzabile, Chazarreta, G. Gabriele, Barazzetta, Casella. All. Di Benedetto

COMACCHIESE:  Campi, Felloni, Ferri, Gordini, Temporin, Minieri, Centonze, Taroni, Brito, Gherlinzoni, El Shazly. A disp.: Simoni, Montanari, Ravaglia, Manfrini, Draghetti, Mazzavillani, Bottini, Riberti, Noschese. All. Candeoro

Foto Filippo Rubin