CALCIO. CARBONARO TRASCINA ARS ET LABOR, FINISCE 5 A 1 CON IL MESOLA
Un Paolo Carbonaro in grande spolvero, segna una doppietta e trascina Ars et Labor ad una vittoria di quelle che servono a risollevare il morale di tutto l’ambiente, dopo le polemiche scatenate la scorsa settimana, per i soli 3 punti raccolti dalla squadra nelle quattro partite precedenti.
Biancazzurri che partono con grande ritmo e riescono ad andare in vantaggio con Paolo Carbonaro, che appostato sul primo palo, gira in rete di testa un calcio d’angolo battuto da Mazza al 6° minuto.
Mesola che prova una reazione, ma riesce a varcare la metà campo solo in occasione di qualche ripartenza creata dalle continue scorribande dei padroni di casa che premono nel tentativo di raddoppiare il vantaggio.
Da una di queste occasioni, nasce il pareggio dei Biancazzurri ospiti: palla che termina in calcio d’angolo, sulla battuta a centro area Hoxha è il più lesto di tutti e calcia da pochi passi battendo Giacomel e portando il risultato sull’1-1
Momento delicato per gli uomini di Mister Di Benedetto, che appaiono in evidente difficoltà psicologica per qualche minuto, prima che Carbonaro con un goal da incorniciare: palla nel sette da lunga distanza, non riporta in vantaggio la squadra.
Si va al riposo sul risultato di 2-1.
Si riparte nel secondo tempo, con Carbonaro che regala una ennesima emozione ai tifosi, al 46°; si coordina perfettamente su un cross di Senigagliesi e calcia con grande potenza, la palla supera Guidi e si stampa sulla traversa.
La traversa di Carbonaro, è solo il preludio del terzo goal Ars et Labor, al 47° infatti, è Malivojevic ad andare a segno, indirizzando sotto la traversa una palla messa in area da Senigaliesi, per il 3-1, che di fatto chiude la partita.
Mesola che nonostante l’mpegno continuo, non riesce ad arginare il gioco dei padroni di casa, che passano per la quarta volta con Luca Senigagliesi, che viene messo davanti al portiere da un preciso passaggio di Malivojevic e non sbaglia.
Partita decisamente finita, ma che riserva ancora qualche emozione ai 3647 presenti al Paolo Mazza, al 73° minuto è Rako del Mesola che incrocia da destra e colpisce il palo esterno alla destra di Giacomel e cinque minuti dopo, Prezzabile batte Guidi con un preciso sinistro imparabile per il portiere mesolano, siglando così la rete della “Manita” che fissa il risultato sul 5-1.
Una Ars et Labor decisamente migliore, rispetto alle ultime partite, che ha ritrovato un gioco ordinato e di qualità, ora bisognerà mantenere questo atteggiamento, in attesa di incontrare tra due settimane al Paolo Mazza, la Sanpierana, attuale diretta concorrente alla promozione.
ARS ET LABOR – MESOLA 5-1
MARCATORI: 5′ Carbonaro; 20′Hoxha; 41′ Carbonaro; 47′Malivojevic, 53′Senigagliesi, 78′ Prezzabile.
ARS ET LABOR: Giacomel, Iglio (C) (66′ Mambelli), Dall’Ara, Casella, Mazzali, Mazza L., Ricci (62′ Prezzabile), Malivojevic (74′ Gaetani), Senigagliesi, Cozzari (79′ Alcalde), Carbonaro (83′ Barazzetta) Allenatore Stefano Di Benedetto. A Disposizione: Luciani, Chazarreta M., Mazza G., Stoskovic
MESOLA: Guidi, Lucci (C), Cavallari, Spanò (63′ Paganini), Hoxha, Guariento (55′ Cantelli), Valesani (29′ Maistrello), Marangon (71′ Crosara), Rako, Alessio, Davo (79′ Rivas) Allenatore Oscar Cavallari. A Disposizione: Sacchetti, Ribello, Crosara, Mantovan, Biolcati, Rivas
ARBITRO: Sig. Clemente Simone (RA)














