CALCIO. CENTESE ANCORA VITTORIOSA IN TRASFERTA: BATTUTO ANCHE BENTIVOGLIO

Colpo pesantissimo in trasferta per la Centese Calcio, che espugna il campo del Bentivoglio Calcio al termine di una gara giocata con grande ardore agonistico da entrambe le squadre. Il primo tempo è equilibrato e molto sentito. Il Bentivoglio passa in vantaggio con Raspadori, abile a inserirsi in area sul cross di Minelli, il migliore tra i padroni di casa per dinamismo e intensità. La reazione della Centese è immediata e, nel finale di frazione, arriva il pareggio dal dischetto con Toffano, preciso nel trasformare un netto fallo di mano.

Si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa la Centese alza il ritmo e prende in mano la partita. Un’altra respinta irregolare di mano in area porta al secondo rigore, che Bonacorsi realizza con freddezza. Lo stesso Bonacorsi firma poi il 3-1, mettendo il sigillo su una prestazione di grande personalità. Nel finale la Centese sfiora anche il quarto gol, ma Baravelli si vede negare la gioia della rete da un ottimo intervento di Lipparini.

Da sottolineare anche la prestazione del portiere biancoazzurro William Tartaruga, decisivo con interventi di grande spessore, sicurezza e qualità anche nel gioco con i piedi, che hanno spento ogni tentativo degli uomini di mister Briegel Govoni.
Una vittoria esterna di enorme valore, contro un Bentivoglio generoso e mai domo, che permette alla Centese di consolidare la seconda posizione in classifica in attesa dei risultati della domenica.

BENTIVOGLIO CENTESE 1-3