CALCIO. CENTESE IN TRASFERTA SABATO, SUL ‘SINTETICO’ DELL’ATLETICO CASTENASO

La Centese tornerà in campo nell’anticipo del sabato e sarà impegnata in trasferta contro l’Atletico Castenaso. La partita è in programma sabato 15 novembre alle ore 15.00 sul sintetico “Negrini”.

I biancoazzurri arrivano al match dopo l’entusiasmante pareggio ottenuto nel recupero dell’ultima gara contro il Valsetta Lagaro, risultato che ha dato continuità al percorso della squadra.

Nel contempo, permangono le difficoltà legate agli infortuni. Oltre all’assenza di Matteo Rimondi, fermato da uno strappo muscolare, la Centese dovrà rinunciare anche al laterale Grimandi, operato giovedi alla spalla dopo il trauma subìto proprio nell’ultima partita. Per entrambi è previsto uno stop prolungato.

Nonostante le defezioni, la squadra ha già dimostrato in più occasioni di saper sopperire alle emergenze attingendo ai giovani del proprio settore giovanile e al gruppo della Under 19, che anche quest’anno sta fornendo contributi importanti.

L’Atletico Castenaso si presenta alla sfida con numeri solidi: 18 punti in 11 giornate, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I gol segnati sono 13, mentre quelli subiti 12. Tra i giocatori più rappresentativi figurano il centrocampista Simone De Brasi, classe 1992, e il portiere Mirco Lesi, classe 1998, elementi esperti per una squadra che mantiene un’età media piuttosto bassa (23,4 anni).

La Centese, dal canto suo, vanta un attacco tra i più produttivi del girone con 22 reti realizzate e si presenterà a Castenaso con l’obiettivo di trovare equilibrio nonostante le assenze nel pacchetto difensivo, con l’ennesimo riassetto cui mister Di Ruocco sarà costretto.

Una sfida, quella di Castenaso, che andra’ ulteriormente e delineare le posizioni di testa, fra le diverse squadre desiderose di raggiungere una posizione play-off.

Il calcio d’inizio è fissato alle 15.00.