CALCIO. CENTESE: PAREGGIO IN RIMONTA CONTRO CASTELBOLOGNESE
Esordio casalingo ricco di emozioni per la Centese Calcio, che al G&G Stadium ha impattato 2-2 contro lo Sparta Castel Bolognese, davanti a una splendida cornice di oltre 500 spettatori, con lo stadio che si è confermato ancora una volta un palcoscenico di altre categorie.
Il primo tempo ha visto una Centese timida e contratta, probabilmente frenata dall’emozione del debutto. Lo Sparta, al contrario, è partito fortissimo e ha subito imposto il proprio ritmo: prima con la rete di Placci, abile a finalizzare un cross dalla sinistra, poi con il raddoppio su calcio di rigore realizzato da Venturoli.
Sul doppio svantaggio i biancoazzurri non hanno accusato il colpo, e nel finale di frazione hanno avuto la forza di reagire. A ridare speranza ci ha pensato Grimandi, con un preciso colpo di testa su assist al bacio di Bonacorsi, che ha riacceso l’entusiasmo del pubblico e mandato le squadre al riposo sul 2-1.
Nella ripresa la musica è cambiata.
La Centese è rientrata in campo con un piglio completamente diverso, arrembante e determinata. Il protagonista assoluto è stato Toffano, che prima ha realizzato un calcio di rigore da lui stesso procurato, poi ha sfiorato il colpo grosso con un’azione personale spettacolare, conclusa con un tiro che si è stampato sul palo.
Un pareggio che lascia segnali positivi e che proietta la Centese con fiducia al prossimo impegno, in trasferta contro il Felsina, sul campo di Anzola Emilia. La prima giornata di campionato ha già regalato emozioni e sorprese, preannunciando una stagione vibrante e tutta da vivere.