CALCIO. CHI È GIANMARCO PICCIONI, IL NUOVO ATTACCANTE DI ARS ET LABOR

Ars et Labor nella persona del Direttore Sportivo Sandro Federico, ha ufficializzato oggi l’ingaggio fino al 30 Giugno 2026, dell’attaccante Gianmarco Piccioni in arrivo dalla Serie D, dove giocava nella Gelbison, squadra di Vallo della Lucania in provincia di Salerno, dalla quale è rimasto svincolato qualche giorno fa.

Gianmarco Piccioni, classe 1991 (34 anni), alto 186 cm. è una punta centrale pura di piede destro; nato a  San Benedetto del Tronto, è cresciuto nelle squadre giovanili della Sambenedettese, ed in carriera ha vestito diverse maglie di società storiche del calcio Italiano, come Vicenza, Messina, Rimini, Nocerina e Fidelis Andria.

Tra le esperienze acquisite dall’attaccante marchigiano, anche qualche stagione all’estero in Romania, Bulgaria e Malta dove ha giocato nelle prime e seconde divisioni di questi paesi.

Come già scritto, arriva a Ferrara da svincolato, dopo aver giocato l’ultima partita lo scorso 2 novembre con la Gelbison, squadra nella quale in questa stagione ha giocato 10 partite, di cui 3 per gli interi 90 minuti, segnando 2 goal.

In carriera la sua stagione migliore per reti segnate, è stata quella del campionato 2022/23 di Serie D nel Matera, con 16 goal realizzati; la migliore per goal e assist, quella del campionato 2017/18 con il Santarcangelo in Serie C, dove segnò per 11 volte e fornì ai compagni 11 assist decisivi.