CALCIO. CHRISTIAN VOGLI, UNA BELLA STORIA CHE MERITA DI ESSERE RACCONTATA
Sabato 8 Novembre è stato un pomeriggio di grandi emozioni al G&G Stadium, la Centese affrontava il Valsetta Lagaro in una sfida di alta classifica per il Campionato di Promozione.
Il risulltato do 0-2 a favore degli ospiti al 90° minuto, faceva presagire ad una sicura sconfitta sicura per i biancoazzurri di casa.
E invece, come accade spesso nel calcio di tutte le categorie, tutto può succedere fino al triplice fischio dell’arbitro.
Infatti a pochissimi minuti dalla fine, Mister Di Ruocco decide di dare spazio, in questo ultimo scampolo di partita, ad un ragazzo classe 2008 di 17 anni che milita nell’Under 19 Elite della Centese, probabilmente un riconoscimento al suo talento di attaccante titolare della formazione giovanile.
Christian Vogli, porta così in campo il suo entusiasmo e la volontà di contribuire a risollevare le sorti della sua squadra del cuore e in pieno recupero al 92° colpisce di testa un preciso cross e batte il portiere avversario, accorciando le distanze e mettendo nuove energie nelle gambe dei compagni, che galvanizzati dal goal del giovanissimo attaccante, insistono con veemenza, fino a raggiungere il pareggio con la rete di Toffano, negli ultimi secondi della partita.
Al triplice fischio, l’abbraccio dei compagni ed un po’ di commazione per il giovane talento Centese.
Una bella storia, questa di Christian Vogli, che merita di essere raccontata, perché rappresenta lo spirito vero del calcio e dello sport.













